web analytics
back to top

Twitter sbarca in Europa

Twitter sbarca in Europa con un proprio ufficio commerciale. La sede verrà aperta in Inghilterra per cercare di soddisfare le richieste di pubblicità

 

Twitter

Anche Twitter arriva in Europa, a Londra per la precisione, proprio come Facebook che a settembre ha aperto una sede a Milano. Le ricerche di personale sono iniziate in questi giorni, figure come sales account, business development mobile/electronics e communications manager sono quelle che al momento risultano essenziali. Gli annunci sono già stati pubblicati con un apposito feed su Twitter. Ma la notizia, oltre che a sottolineare l’interessamento di Twitter verso l’Europa, di cui ormai si parlava da tempo, è che Evan Williams e Biz Stone stanno per lanciare degli spazi propmozionali, stile facebook, per le aziende che vorranno proporre i loro prodotti e servizi.

In pratica, i fondatori di twitter stanno per realizzare una tipologia di spazio, molto simile a uqlle che vediamo su facebook, vere e proprio Brand Page, dove le aziende gestiscono il loro spazio, volutamente commerciale, per fare arrivare ai propri iscritti tutte le novità e le news riguardo ai iloro servizi. Al momento esistono i Promoted Account, lanciato nell’ottobre dello scorso anno col quale il popolare sito di micro blogging ha cambiato il proprio approccio verso la pubblicità. Una scelta obbligata si potrebbe dire.

Ecco che anche questa nuova iniziativa, di dare più spazio alle aziende per fare pubblicità, va in questa direzione. Ricordiamo che ad oggi su Twitter sono registrati 200 milioni di users che generano ogni giorno circa 65 milioni di tweets. Non sono i nnumeri di facebook certo, ma comunque sono numeri che possono interessare. In Italia gli iscritti sono poco meno di due milioni, anche se ultimamente c’è da registrare un forte interesse verso quello che spesso, erroneamente, viene visto come un concorrente di facebook. Sono due mondi a parte, diversi tra loro in tutto.

L’apertura di un ufficio commerciale in Inghilterra di Twitter, come dicevamo prima, segue quello aperto da facebook, esattemente nel 2007, sempre a Londra. E pare che il co-fondatore e CEO di Foursquare, Dennis Crowley, abbia già indicato che la rete delle location-based del popolare geo-social network vedrà l’apertura di una sede inglese, forse, a metà del prossimo anno. E anche questa è una notizia interessante.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 29 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sam Bankman-Fried condannato a 25 anni per frode

Sam Bankman-Fried, co-fondatore di FTX è stato condannato a 300 mesi di reclusione. Vale a dire 25 anni, per la frode delle criptovalute da 8 miliari di dollari.

UE 2024, ecco le linee guida per aziende tech e social media

L'UE ha rivelato le direttive per la sicurezza delle elezioni europee del 2024. Enfasi su moderazione dei contenuti e la lotta ai deepfake sulle piattaforme.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Indagine UE su Apple, Meta e Google ai sensi del nuovo DMA

La Commissione UE avvia indagini su possibili violazioni del Digital Markets Act da parte di colossi tech come Apple, Google e Meta.