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Uebbo.net, il proximity marketing a portata di mano

Si sente sempre più spesso parlare di proximity marketing e oggi vogliamo segnalarvi una piattaforma nuova che permette di superare quei limiti che molti indicavano del marketing di prossimità. La piattaforma è Uebbo.net e vediamo come funziona

UEBBO.NETUebbo.net è un sistema orientato al marketing di prossimità sviluppato però abbandonando le “vecchie” limitazioni del classico proximity marketing quali l’obbligatorietà di strumenti hardware, la connettività bluetooth obbligatoria che porta con se il noto problema di limitazione del raggio di azione, il ridotto contenuto multimediale che poteva essere fornito e la necessaria campagna di marketing collaterale che per ogni fruitore di un servizio di proximity marketing doveva essere associata. Tutto questo rendeva e rende il marketing di prossimità, inteso nell’accezione classica, ancora abbastanza “di nicchia”.

Con uebbo.net tutto questo viene bypassato. Innanzitutto uebbo non utilizza hardware nè bluetooth per diffondere le proprie comunicazioni, infatti la piattaforma si basa su vari sistemi per la localizzazione e il filtraggio dei dati quali, innanzitutto, la geolocalizzazione GPS, ma, essendo in grado di fornire i propri servizi anche a device sprovvisti di tale feature, funziona anche sfruttando algoritmi di triangolazioni cellulari e localizzazioni IP (algoritmi scritti,esclusivi e registrati da noi).

In pratica mediante uebbo.net è possibile conoscere tutte le offerte/comunicazioni/news nell’arco di 10Km dalla propria posizione o esplorare tale informazioni città per città nella propria nazione.

Uebbo.net mette a disposizione degli inserzionisti un pannello di controllo dal quale possono gestire i propri annunci e la propria utenza comodamente, mentre gli utenti uebbo.net possono approfittare del servizio attraverso il loro device utilizzando apps dedicate nel caso si tratti di iOS o android phone, oppure attraverso il portale m.uebbo.net in tutti gli altri casi.

Tutti i messaggi che transitano attraverso la piattaforma uebbo.net vengono filtrati e validati dal nostro centro di controllo in modo da assicurare che ciò che viene pubblicato sia effettivamente un’offerta o una news di mercato valida, al fine di rendere il servizio ancora più utile e fruibile.

Uebbo.net elimina, inoltre, quel gap che si forma con il classico marketing di prossimità tra ditte o realtà strutturate che intendono per un certo periodo utilizzare tale strumento e imbattersi in politiche di gestione piuttosto complesse e le altre.

Per utilizzarlo, è sufficente registrarsi sul portale e avere subito la possibilità di inserire i propri messaggi.

E quanto costa? I prezzi di uebbo.net sono semplici e contenuti, considerando che dopo i primi 20 messaggi (inclusi nella registrazione) costa soltanto 0,48 €/cent inserire un messaggio che resta attivo per una settimana e ricaricando il proprio portafogli virtuale, attraverso dei pacchetti, si scende fino a 0,34 €/cent a messaggio.

Insomma mi sembra una piattaforma molto interessante e siamo sicuri che otterrà il successo che merita in un settore che sta conoscendo, anche nel nostro paese, una notevole fase di crescita. Questa di uebbo.net è sicuramente un valido strumento che ci sentiamo di consigliare.

Nota – [Wikipedia] Proximity Marketing: “
Il proximity marketing (o marketing di prossimità) è una tecnica di marketing che opera in un determinato territorio sfruttando tecnologie di comunicazione di tipo visuale e mobile per promuovere la vendita di prodotti e servizi. Questa tecnica di marketing non agisce su un target di utenti ben definito, ma sulle persone che si trovano in una determinata area e siano vicine a un dispositivo atto a instaurare una comunicazione. In pratica una versione moderna della distribuzione di volantini che possono diventare, interattivi tramite gli apparati di Proximity Marketing più evoluti. La sua diffusione abbraccia diverse metodologie e modelli di applicazioni e tecnologie (Rfid, Nfc, audio di prossimità, motion capture, eye tracking, …).
Il proximity marketing può trovare applicazione in molti contesti, come ad esempio nei cinema (programmazione, trailer, messaggi pubblicitari), centri commerciali (buoni sconto, descrizione dei prodotti), negozi di giochi (giochi Java/Flash per cellulare), fiere (mappe degli stand, agenda degli eventi, business card dei relatori), concerti (suonerie, video musicali), tourist information access point (informazioni varie). 
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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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1 commento

  1. Grazie Francesco,
    davvero una segnalazione interessante! Credo anch’io valga la pena di giocarsi la carta “proximity marketing” soprattutto nel caso di piccole e medie attività. Mi vengono in mente le librerie indipendenti che spesso subiscono la concorrenza delle grandi catene…

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giovedì, 25 Aprile, 2024

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