web analytics
Viadeo aggiunge la funzionalità endorsement per i profili
Home | Events & Web Marketing | Viadeo aggiunge la funzionalità endorsement per i profili
Viadeo

Viadeo aggiunge la funzionalità endorsement per i profili

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Viadeo continua il suo aggiornamento e aggiunge ulteriori funzionalità ai nuovi profili utenti. Con l’endorsement delle competenze, i contatti possono validare le competenze distintive di un utente, che saranno quindi visibili a tutti i visitatori

ViadeoA poche settimane dall’annuncio del nuovo look dei profili degli utenti, Viadeo, social busniess nework, ha aggiunto nuove funzionalità alla propria piattaforma. È da oggi disponibile in tutte le lingue una caratteristica del tutto nuova: una funzionalità per l’endorsement delle competenze. Questa nuova funzione consente di ricevere da parte di altri utenti un pubblico riconoscimento delle proprie abilità e dei propri talenti, migliorando così la visibilità e la rilevanza delle proprie caratteristiche personali e professionali. È sufficiente aggiungere una lista di competenze sul proprio profilo Viadeo. I contatti potranno poi semplicemente visitare quest’area dei profili, scegliendo di validare con un click le competenze ritenute distintive. Da quel momento, tale riconoscimento è visibile da chiunque visiti il profilo.

La valorizzazione sociale delle proprie capacità e competenze è un passo verso il raggiungimento di un riconoscimento professionale e può aprire le porte a molte opportunità – commenta Sabrina Mossenta, Partnership Manager di Viadeo ItaliaQuesta nuova funzione costituisce una più rapida alternativa alle referenze, poiché permette ai contatti di valorizzare determinate caratteristiche degli utenti con un semplice click.”

Questa nuova funzionalità costituisce un ulteriore tassello nel progetto di Viadeo per migliorare la propria piattaforma sociale, basato su alcuni concetti chiave quali trasparenza, visibilità, interazione e riconoscimento, per permettere ai propri utenti di distinguersi con un profilo unico e differenziato in modo da aiutarli a soddisfare le proprie aspirazioni professionali.

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

widiba banca social motore ricerca

Widiba rivoluziona la banca del futuro con un motore di ricerca

Widiba, la prima banca social nata un anno e mezzo fa, continua il suo percorso di innovazione all'interno del mondo delle banche. E la novità presentata nei giorni scorsi ne è una ulteriore conferma. Se vi state chiedendo come sarà il futuro delle banche nei prossimi anni, Widiba lo sta già anticipando.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *