web analytics
back to top

Video contest per il Forum della Comunicazione 2012 su Userfarm

Comunicazione Italiana si affida alla creatività dei videomaker di Userfarm per la realizzazione dello spot ufficiale della nuova edizione, internazionale, del forum più atteso dell’anno. Tutti i videomaker e i creativi del network internazionale di Userfarm.com hanno tempo fino al 10 maggio per candidare la propria creazione

Forum Comunicazione - UserfarmComunicazione Italiana organizzatore dell’evento, affida la realizzazione dello spot di lancio del Forum della Comunicazione: International Edition a Userfarm.com, il network internazionale di video crowdsourcing di proprietà della social media company TheBlogTVIl contest è partito lunedì 16 aprile e durerà fino al 10 maggio, durante il quale i videomaker e i creativi del network internazionale di Userfarm.com hanno l’opportunità di partecipare alla realizzazione del video-spot di lancio che promuova l’immagine, i valori e gli obiettivi del Forum della Comunicazione 2012. 

Sempre più spesso le aziende decidono di ingaggiare i propri consumatori per la costruzione e veicolazione dei messaggi ottenendo in cambio uno strumento di marketing che favorisce un linguaggio in linea con il pubblico, l’opportunità di entrare in contatto diretto con i fruitori del servizio/prodotto/evento e di innescare così anche un meccanismo di virilizzazione dell’idea. Come confermato dalle ricerche, il video rappresenta lo strumento più efficace per trainare le vendite: ha un forte impatto emotivo sullo spettatore ed è facilmente condivisibile attraverso i social network.

Proponedo il modello di business del video crowdsourcing, Userfarm consente ai brand, alle agenzie di comunicazione, ai canali televisivi e agli editori di coinvolgere un network internazionale composto da oltre 35.000 videomaker per produrre contenuti video per l’advertising, gli insights, il reportage giornalistico e gli show televisivi.

In questo caso ai videomaker viene chiesto di realizzare un video in grado di comunicare l’evento ai player della comunicazione, del marketing e gli appartenenti del mondo istituzionale e accademico. Dovrà affermare l’importanza della Comunicazione come leva strategica per lo sviluppo culturale ed economico a sostegno delle imprese, mettendo in risalto le 4 tematiche principali che saranno oggetto di discussione e confronto al forum: Economia, Internazionalizzazione, Comunicazione e Reputazione. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è infatti pronto per aprirsi al confronto internazionale al fine di promuovere la cultura della comunicazione e dell’innovazione mediante la condivisione di know how e la diffusione delle best practice.

Per maggiori info sulle condizioni di partecipazione, visitate questo link.

Per partecipare al “Forum della Comunicazione: International Edition” di Roma è richiesta l’iscrizione gratuita, che si può effettuare attraverso il sito forumcomunicazione.it

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.