web analytics
Vinitaly.com, ma dov'è il sito?
Home | Events & Web Marketing | Vinitaly.com, ma dov’è il sito?
www.vinitaly.com

Vinitaly.com, ma dov’è il sito?

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Tutti conoscono Vinitaly, una delle più importanti fiere dedicate al mondo del vino che si tiene a Verona dal prossimo 25 Marzo. Ma da ieri sera il sito Vinitaly.com sembra essere sparito. La cosa ancora più sorprendente è che nessuno ha dato delle spiegazioni. Ma cosa sta succedendo?

www.vinitaly.comQuando si parla di Fiera del vino non si può non pensare al Vinitaly e se provate a digitare queste parole su Google vedrete che il secondo risultato è vinitaly.com. Ma se ci cliccate sopra vi compare una pagina con scritto “vinitaly.com expired on 12/09/2010 and is pending renewal or deletion“. Ma come? A pochi giorni dall’inizio della Fiera più importante al mondo dedicata al vino con oltre 4,000 espositori provenienti da tutto il mondo è possibile che succeda tutto questo? La notizia ci è stata segnalata da Stefano Russo di Sartori&Russo che si è accorto del fattaccio ieri sera. A dire il vero ieri sera dal sito di Verona Fiere il link di rimando al sito di Vinitaly era ancora il .com, mentre adesso è stato linkato al vinitaly.it quello tuttora funzionante. La cosa strana è che tradizionalmente il sito ufficiale dell’evento è vinitaly.com e anche su Google se provate a cercare la parola vi viene fuori come primo risultato il .com. Cosa sarà successo?

Il sito vinitaly.com è pubblicizzato attraverso la campagna di pubblicità che si fa in preparazione dell’evento. Tutti i blog dedicati al vino in Italia linkano al .com, anche Intravino, uno dei più autorevoli blog sul vino si chiede se tutto questo “sia una cosa normale” a pochi giorni di distanza dall’evento.

Vinitaly.itMa la cosa ancora più strana è l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Verona Fiere.

Sempre ieri sera se si provava ad accedere da mobile dava problemi, mentre da oggi si viene reindirizzati su mobile.vinitaly.it. E pare che addirittura da alcuni dispositivi sia accessibile il .com mentre su altri non si vede nulla.

Ma allora cosa si sta aspettando a sistemare anche il www.vinitaly.com? C’è forse un problema tecnico che impedisce di risolvere il problema? Perchè se così fosse vogliamo attraverso questo post sollecitare chi di competenza alla gestione tecnica ad agire in fretta perchè è davvero un peccato. Non si fa affatto una bella figura e di questo ci dispiace molto. Attendiamo con fiducia qualche spiegazione in proposito.

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

festa della rete 2016

Ecco i vincitori dei Macchianera Awards alla Festa della Rete 2016

La Festa della Rete 2016 ha cambiato location, non più Rimini ma Milano, presso l'Università IULM. Un evento che, giunto all'undicesima edizione, premia chi si è meglio distinto sul web, e non solo, con i Macchianera Awards. Miglior Influencer 2016 è Enrico Mentana, miglior tweeter è Fiorello.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend