web analytics
back to top

Web@lfemminile 2010

Giunta oggi alla sua terza edizione l’iniziativa volta a promuovere e valorizzare il rapporto e il ruolo della donna e della tecnologia nella società odierna.

Web@lfemminile

Le Pari Opportunità 2.0 Web@lfemminile si rivolge a tutte, dalle studentesse alle manager passando per le imprenditrici, le casalinghe e le pensionate. Ma anche a tutti gli uomini che vorranno contribuire al dibattito fornendo una visione, da un’ottica speculare, della donna di oggi.

Tema di quest’anno è la “Donna del 2010”, un’analisi dettagliata del mondo femminile, che intende delineare i tratti distintivi della donna di oggi trascorsi i primi dieci anni del terzo millennio.

La tecnologia non può che essere uno degli elementi centrali di tutto il progetto: l’iniziativa, infatti, si svolge interamente online sul sito dedicato, disponibile all’indirizzo www.webalfemminile.it: 24 ore non stop di dibattiti, interviste e scambi di opinioni dedicate a mettere in contatto esponenti del mondo politico, specialisti, Vip, giornalisti, manager e cittadini per parlare di donne in tutte le sue sfumature, lavoro, famiglia, moda, salute, sociale.

Il sito propone, inoltre, le Five Friends, giovanissime protagoniste dell’omonima Web sitcom, e rivolge agli internauti l’invito ad inviare un video in cui rappresentare la donna del 2010, realizzato con telecamera fissa e di durata non maggiore di 1,30 minuti. Tutte le indicazioni sono disponibili online nell’homepage del sito. I contributi video verranno raccolti, gestiti e selezionati dal partner tecnico ed editoriale Tvn; i migliori saranno pubblicati nell’apposita sezione all’interno del portale.

(credits: lastampa.it)

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.