web analytics
back to top

Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010

Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010 a tutto vantaggio del cliente. Le aziende hanno in programma una serie di eventi per i clienti SharePoint di tutto il mondo volti a far scoprire il potenziale di Webtrends Analytics, quale strumento per migliorare la customer experience sui canali di digital marketing

Webtrends SharePoint 2010Webtrends, leader di mercato nelle web, social e mobile analytics, e Microsoft annunciano una serie di eventi dedicati agli utenti enterprise di SharePoint 2010, volti a far scoprire loro il potenziale di Webtrends Analytics quale strumento per migliorare la customer experience sui canali di digital marketing. Webtrends, nominato da Microsoft ‘preferred analytics solution’ per SharePoint proprio lo scorso anno, permette ai professionisti del marketing di sfruttare appieno il valore di SharePoint 2010 e di ottimizzare i siti web, migliorando così i tassi di conversione.

Gli eventi che, nel corso del 2012, si terranno anche in Italia – oltre che in Olanda, Austria, Svizzera, Danimarca e Australia – vedranno la partecipazione in prima persona non solo dei rappresentanti di Webtrends, Microsoft e SharePoint ma anche dei loro partner e clienti. Ciascun evento esplorerà i trend di digital marketing e digital branding e analizzerà l’importanza del CXM (customer experience management). Verranno poi presi in esame i casi di aziende che, ad oggi, utilizzano SharePoint per migliorare la propria customer experience, e organizzati tutorial sul corretto utilizzo della data analytics per potenziare il marketing e misurare l’efficacia di una campagna. Infine, non mancheranno consigli su come ottimizzare SharePoint integrandolo con strategie social e mobile.

La soluzione integrata di analytics e ottimizzazione che Webtrends ha progettato per la community SharePoint – oggi sempre più numerosa – consentirà ai nostri clienti di cogliere tutte le potenzialità del programma e, conseguentemente, di sviluppare ulteriormente il loro business”, ha affermato Jared Spataro, Senior Director, SharePoint Product Marketing di Microsoft.

Webtrends

Nato come tool di collaborazione interna, SharePoint si è evoluto sino a divenire una piattaforma di collaborazione core business. Insieme a Microsoft, Webtrends ha messo a punto una nuova soluzione di web analytics intelligente e intuitiva – Webtrends Analytics per SharePoint 2010 – dedicata alla community di utenti SharePoint. La soluzione, semplice da  installare, è compatibile con tutti i siti SharePoint 2010: internet, intranet, extranet.

 

Il valore aggiunto di questa iniziativa è proprio la sinergia tra Webtrends e SharePoint che, unendo due prodotti già di per sé molto potenti, permette all’utente di creare valore a 360 gradi per tutta l’azienda, dalle suite di digital marketing ai portali di web collaboration”, ha commentato Mark Johnston, Sharepoint Product Manager di Microsoft.

Webtrends per SharePoint 2010 è costruito sull’innovativa piattaforma Webtrends Analytics 10, un potente sistema di analytics per tutti i canali digitali, che raccoglie dati da fonti multiple quali tag, feed, APIs. Webtrends per SharePoint 2010 consente inoltre di misurare le performance delle proprie iniziative SharePoint 2010 parallelamente ad altre campagne web, mobile e social.

La necessità di business analytics e ottimizzazione cross-channel è sempre più sentita da parte dei professionisti del marketing”, ha dichiarato Alex Yoder, CEO di Webtrends.  “Attraverso gli eventi in programma, intendiamo dare la possibilità agli utenti enterprise di SharePoint di usufruire al meglio della nostra soluzione di analytics per trarre il massimo vantaggio da SharePoint. Webtrends per SharePoint 2010 è il modo più semplice di ottimizzare la propria performance e massimizzare gli investimenti in SharePoint 2010”.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.