web analytics
venerdì, 25 aprile, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010
Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010

Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010

Webtrends e Microsoft insieme per l’utilizzo di SharePoint 2010 a tutto vantaggio del cliente. Le aziende hanno in programma una serie di eventi per i clienti SharePoint di tutto il mondo volti a far scoprire il potenziale di Webtrends Analytics, quale strumento per migliorare la customer experience sui canali di digital marketing

Webtrends SharePoint 2010Webtrends, leader di mercato nelle web, social e mobile analytics, e Microsoft annunciano una serie di eventi dedicati agli utenti enterprise di SharePoint 2010, volti a far scoprire loro il potenziale di Webtrends Analytics quale strumento per migliorare la customer experience sui canali di digital marketing. Webtrends, nominato da Microsoft ‘preferred analytics solution’ per SharePoint proprio lo scorso anno, permette ai professionisti del marketing di sfruttare appieno il valore di SharePoint 2010 e di ottimizzare i siti web, migliorando così i tassi di conversione.

Gli eventi che, nel corso del 2012, si terranno anche in Italia – oltre che in Olanda, Austria, Svizzera, Danimarca e Australia – vedranno la partecipazione in prima persona non solo dei rappresentanti di Webtrends, Microsoft e SharePoint ma anche dei loro partner e clienti. Ciascun evento esplorerà i trend di digital marketing e digital branding e analizzerà l’importanza del CXM (customer experience management). Verranno poi presi in esame i casi di aziende che, ad oggi, utilizzano SharePoint per migliorare la propria customer experience, e organizzati tutorial sul corretto utilizzo della data analytics per potenziare il marketing e misurare l’efficacia di una campagna. Infine, non mancheranno consigli su come ottimizzare SharePoint integrandolo con strategie social e mobile.

La soluzione integrata di analytics e ottimizzazione che Webtrends ha progettato per la community SharePoint – oggi sempre più numerosa – consentirà ai nostri clienti di cogliere tutte le potenzialità del programma e, conseguentemente, di sviluppare ulteriormente il loro business”, ha affermato Jared Spataro, Senior Director, SharePoint Product Marketing di Microsoft.

Webtrends

Nato come tool di collaborazione interna, SharePoint si è evoluto sino a divenire una piattaforma di collaborazione core business. Insieme a Microsoft, Webtrends ha messo a punto una nuova soluzione di web analytics intelligente e intuitiva – Webtrends Analytics per SharePoint 2010 – dedicata alla community di utenti SharePoint. La soluzione, semplice da  installare, è compatibile con tutti i siti SharePoint 2010: internet, intranet, extranet.

 

Il valore aggiunto di questa iniziativa è proprio la sinergia tra Webtrends e SharePoint che, unendo due prodotti già di per sé molto potenti, permette all’utente di creare valore a 360 gradi per tutta l’azienda, dalle suite di digital marketing ai portali di web collaboration”, ha commentato Mark Johnston, Sharepoint Product Manager di Microsoft.

Webtrends per SharePoint 2010 è costruito sull’innovativa piattaforma Webtrends Analytics 10, un potente sistema di analytics per tutti i canali digitali, che raccoglie dati da fonti multiple quali tag, feed, APIs. Webtrends per SharePoint 2010 consente inoltre di misurare le performance delle proprie iniziative SharePoint 2010 parallelamente ad altre campagne web, mobile e social.

La necessità di business analytics e ottimizzazione cross-channel è sempre più sentita da parte dei professionisti del marketing”, ha dichiarato Alex Yoder, CEO di Webtrends.  “Attraverso gli eventi in programma, intendiamo dare la possibilità agli utenti enterprise di SharePoint di usufruire al meglio della nostra soluzione di analytics per trarre il massimo vantaggio da SharePoint. Webtrends per SharePoint 2010 è il modo più semplice di ottimizzare la propria performance e massimizzare gli investimenti in SharePoint 2010”.

 

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>