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Webtrends potenzia le soluzioni di Social Measurement

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L’azienda leader nella digital intelligence ha reso disponibili nuovi aggiornamenti per Analytics On Demand e funzionalità di misurazione integrate per strategie di social marketing di successo. Nuove funzionalità di misurazione per Facebook, Twitter e YouTube

Webtrends Facebook MeasurementWebtrends  ha annunciato nuovi aggiornamenti alle funzionalità di social measurement di Analytics On Demand, nonché la disponibilità di soluzioni di Social Measurement complete. Queste soluzioni innovative coniugano l’avanzata tecnologia di Webtrends con l’expertise dell’azienda nelle strategie social, implementazione, analisi e ottimizzazione, per consentire a chi si occupa di marketing di avere successo nella sempre più complessa disciplina del social marketing.

Le nostre nuove soluzioni di social measurement sono state progettate e create tenendo presente le sfide che i professionisti del social marketing devono affrontare”, dichiara Steve Earl, director product marketing, analytics di Webtrends. “I responsabili marketing si focalizzano sempre di più sui canali social, in particolare Facebook, Twitter e YouTube, cercando di coinvolgere i clienti.  Misurare il coinvolgimento e cercare di comprendere il successo delle strategie social nel contesto dei canali digitali è estremamente impegnativo; le nostre soluzioni rispondono proprio a queste esigenze”.

Analytics On Demand di Webtrends, la piattaforma unificata di digital measurement, fornisce misurazioni dettagliate, dashboard intuitive e reportistica per social, mobile e siti web. Oggi, lo strumento di reporting per Facebook di Webtrends è stato potenziato per includere una visione approfondita sulla natura, influenza e successo dei post nelle pagine Facebook. Sono inoltre disponibili funzionalità per misurare il coinvolgimento e il successo per YouTube e Twitter.

Le nuove funzionalità di misurazione per YouTube, ad esempio, forniscono una visione completa sul coinvolgimento dei clienti, su chi visualizza i contenuti e sulle performance della campagna, sia per i video ospitati su YouTube sia per quelli incorporati nel sito web di un brand. Inoltre, con l’aggiunta delle funzionalità per la misurazione di Twitter, i team dedicati al marketing possono comprendere meglio quali contenuti effettivamente creano coinvolgimento, quali no, e quali sono le strategie che si possono ripetere o amplificare per aumentare i clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Le soluzioni Facebook Measurement e Social Measurement sono già disponibili per i clienti nuovi ed esistenti di Analytics On Demand.

Secondo il rapporto “The State of Customer Analytics 2012” di Forrester Research dell’agosto 2012, “le social media analytics rappresenteranno per molto tempo una priorità”.  Tuttavia, molte organizzazioni non hanno le competenze o l’esperienza necessarie per attuare una strategia di  social measurement di successo. Sempre nel rapporto di Forrester si legge: “Sebbene solo poche realtà hanno la fortuna di disporre di team dedicati a statistica, strategie per il cliente, marketing e tecnologia, i team di customer intelligence dovrebbero affidarsi ad esperti di analytics e data mining per scoprire le innovazioni per la customer analytics”.

Proprio per rispondere all’esigenza di rendere più gestibile e velocemente valutabile il social measurement, Webtrends ha messo a punto queste nuove soluzioni.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Social Measurement di Webtrends qui: http://webtrends.com/products/analytics/social/

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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