back to top

Webtrends scommette sul futuro e investe in ricerca e tecnologia

Data:

Prosegue nel 2012 la strategia di sviluppo di Webtrends, leader mondiale in Mobile, Sociale e Web Analytics, per rafforzare ulteriormente la propria leadership a livello mondiale. Il 2011 è stato per l’azienda un anno di grande crescita soprattutto per il servizio Optimize

Webtrends - Mobile  Social and Web AnalyticsWebtrends è leader in Mobile, Social e Web Analytics e a chi ama conoscere dati e infografiche questo nome risulterà molto familiare.  L’azienda ha annunciato per il 2012 un piano di investimenti di 7 milioni di dollari in ambito ricerca e sviluppo, scelta che conferma l’impegno dell’azienda a favore dell’innovazione e dell’espansione della propria Intellectual Property (IP) in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e negli altri mercati.

Questo investimento, di gran lunga più consistente di quelli finora effettuati nei centri di sviluppo di Portland, Seattle e San Francisco, permetterà l’apertura di ben 35 nuove posizioni in ambito ingegneristico. Priorità 2012 per Webtrends sarà proprio quella di sviluppare la propria expertise tecnica sulla scia del successo registrato lo scorso anno, anche attraverso l’inserimento di nuove, brillanti personalità all’interno del proprio team.

Il 2011 è stato un anno molto positivo per l’azienda che, in EMEA, ha registrato una crescita generale pari al 31%. In particolare, sono quintuplicate le vendite della soluzione Optimize, un servizio che consente ai professionisti del marketing di testare e ottimizzare i contenuti web, offrendo i contenuti digitali più rilevanti a un‘audience specifica in tempo reale e permettendo di modificare il sito web in base a chi lo sta visualizzando. Webtrends ha inoltre riscontrato un aumento anche nelle aree Segments e Services, rispettivamente del 102 e 53%.

Un’ottima annata per l’EMEA anche in fatto di new business, cresciuti del 68%, con conseguente aumento dello staff, maggiorato del 27%. Infine, Webtrends è stata recentemente citata da Forrester quale di leader di mercato nella mobile e social analytics, analytics di canali digitali, customer support e affidabilità del prodotto.

Negli ultimi tre anni, abbiamo condotto una politica di innovazione del mercato molto aggressiva, specialmente sui canali media emergenti,” spiega Alex Yoder, CEO di Webtrends. “Il nostroimpegno è da sempre rivolto a fornire ai nostri clienti dati rilevanti e in tempo reale: l’idea di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore analytics ci riempie di entusiasmo. Ci proponiamo di arricchire il nostro team di persone brillanti e competenti, siano essi manager già esperti o giovani laureati. Il successo di Webtrends si fonda prima di tutto sul recruiting di talenti”

L’espansione di Webtrends coinvolgerà tutti gli aspetti dell’engineering (ricerca, program management, sviluppo e garanzia di qualità) e abbraccerà l’intero portfolio: Streaming/Realtime Data (es. Kafka / Storm), architetti e sviluppatori di Big Data (es. Hadoop / Cassandra); architetti e sviluppatori Frontend (es. HTML5, CSS3, JavaScript), SDET (Software Engineering in Test); sviluppatori di software core nei team Analytics, Optimization, Data Mining e Predictive Systems.

Webtrends è leader globale nelle web, mobile e social analytics. L’azienda aiuta i professionisti del marketing a creare, misurare e migliorare le campagne marketing per oltre 7.000 brand in tutto il mondo, compresi The New York Times, Microsoft, BMW, RIM, China Telecom, China Mobile, CCTV, Tencent QQ, Hitachi, The Associated Press, HSBC, Barclays, Vivo Cellular and Petrobras. La leadership di Webtrends va oltre il settore delle web analytics, mercato nel quale è stata pioniere, estendendosi alla misurazione, ottimizzazione e integrazione di tutti i contenuti digitali e customer intelligence, compresi siti web, social media, mobile e paid-search advertising. Fra i clienti italiani di Webtrends compaiono Alitalia, Banca Mediolanum, Barclays Italia, CartaSi, FASTWEB, MEDIAMARKET, MRM WORLDWIDE e Salvatore Ferragamo. Per maggiori informazioni: www.webtrends.com
Twitter: @webtrends
Facebook: www.facebook.com/webtrends
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Grok, l’intelligenza artificiale di xAI è open source

Grok, l'intelligenza artificiale di xAI, è ora disponibile open-source. Il modello base, con 314 miliardi di parametri, permette di generare testo, tradurre lingue e rispondere a domande. Il codice di addestramento non è incluso, ma il rilascio open-source mira a favorire la collaborazione e l'innovazione.

Il valore della libertà di parola e i social media nel 2024

La libertà di parola è sempre più al centro del dibattito in rete e sui social media. Il caso che riguarda Don Lemon e Elon Musk è solo uno dei tanti esempi che rappresenta questo grande tema. Noi tutti dobbiamo impegnarci per un dialogo sempre costruttivo e rispettoso.

Vodafone-Swisscom: nuovo gigante telecom in Italia

L'accordo da 8 miliardi tra Vodafone e Swisscom segna una svolta per il mercato delle telecomunicazioni italiano. Il nuovo operatore lancia la sfida a TIM.

TikTok verso il divieto negli Usa ma il destino è incerto

La Camera del Congresso USA ha votato a grande maggioranza per un possibile divieto di TikTok. La palla adesso passa al Senato.