back to top

GED Summit 2016, tra E-commerce e Influencer Marketing

Il Global Summit E-commerce & Digital, giunto alla seconda edizione e che si terrà il prossimo 21 e 22 giugno 2016 a Bentivoglio (Bo), è l’evento dedicato dedicato al business orientato ai servizi e alle soluzioni digitali per l’E-commerce. Nella seconda giornata, interessante tavola rotonda, in live streaming, per parlare di UCG e Influencer Marketing.

Giunto alla seconda edizione, il Global Summit E-commerce & Digital, che si terrà a Bentivoglio (Bo) i prossimi 21 e 22 giugno 2016, si sta affermando come evento business orientato ai servizi e alle soluzioni digitali per l’E-commerce da seguire. Il #GEDSummit2016 è quindi una occasione per incontrare professionisti del settore, confrontarsi con loro sulle tendenze e sulle strategie legate al mondo del digital e social media marketing e dell’adv online. L’evento si terrà presso il Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross, non molto lontano dalla città di Bologna.

Globa Summit E-commerce & Digital #gedsummit2016 franzrusso.it 2016

Il programma è interessantissimo e ricco di professionisti che sapranno dare il loro prezioso contributo a questa interessante manifestazione. E, in questa occasione, vogliamo segnalarvi la tavola rotonda, che si terrà in apertura della seconda giornata del Global Summit E-commerce & Digital 2016. Quindi mercoledì 22 giugno dalle ore 9 alle ore 9.30, dal titolo “Ecommerce & User Generated Content – Opportunità e pericoli di un giacimento d’oro tutto da esplorare, dai blogger agli influencer, dagli instagramer agli youtuber e oltre.“, alla quale prenderanno parte il nostro Franz Russo (@franzrusso), professionista web e social media marketing, e fondatore di InTime, insieme a Matteo Pogliani (@MatteoPogliani), Digital Strategist presso Open-Box Srl e autore del libro “Influencer Marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, edito da Dario Flaccovio. A moderare gli interventi ci sarà Claudio Gagliardini (@Cla_Gagliardini), esperto di web e social media marketing, autore di libri e Social Media Specialist di seidigitale.com.

Il tema dell’incontro riguarderà il fatto che vendere online non significa soltanto mettere in piedi un sito ed organizzare una macchina che funzioni bene in tutte le sue parti. Ma significa anche essere parte della rete, riconosciuti dagli utenti e, prima di tutto, da quegli snodi cruciali della rete che sono i cosiddetti “influencer”, dai blogger agli instagramer, dagli youtuber ai super utenti di tutte le altre piattaforme sociali. Questi nodi rappresentano un’opportunità enorme per le aziende, ma la loro attività presenta spesso anche dei rischi e delle zone d’ombra.

L’evento sarà trasmesso in live streaming a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=rrqlhGs8QQo&feature=youtu.be

L’appuntamento è quindi per mercoledì 22 giugno dalle ore 9 alle ore 9.30 dal #GEDSummit2016

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Come sarà l’E-commerce nel 2024, tra IA e chatbot

Il 2024 segna un'evoluzione nell'e-commerce, con focus su IA, chatbot e personalizzazione. Ecco i trend e le strategie per un'esperienza d'acquisto coinvolgente

Gli utenti online sempre più impazienti verso i siti e-commerce lenti

Cresce l'impazienza degli utenti online: tempi di caricamento lenti nei siti e-commerce causano frustrazione. Visite da mobile dominano.

Gli utenti più giovani seguono gli influencer per gli acquisti

Un recente studio di Oracle e CRM Essentials rileva come gli utenti più giovani, quelli della Generazione Z, decidono di fare acquisti seguendo influencer.

Sirio, il software data-driven per l′ecommerce

Al Netcomm Forum ha fatto il suo debutto Sirio, il software data-driven per l'e-commerce. Aiuta a migliorare l'esperienza digitale.