web analytics
back to top

E-commerce: progettare e gestire al meglio le vendite online [Formazione]

corso-e-commerce

L’E-commerce in Italia è un fenomeno in costante crescita che coinvolge tutti i settori. Immediatezza negli acquisti e anche possibilità di risparmio sono le caratteristiche principali delle vendite online. Ma gestire le vendite dal proprio sito non è semplice, la possibilità di sbagliare è sempre dietro l’angolo. Ecco allora che vi consigliamo questo corso che si terrà a Bologna il 14 e 15 Aprile

L’E-commerce è un fenomeno in costante crescita nel nostro paese e gli italiani dimostrano sempre di apprezzarlo molto. Solo nel 2013 il fenomeno era quantificabile in oltre 12 miliardi di euro con più di 14 milioni di italiani che effettuavano acquisti via web. Numeri che danno l’effettiva dimensione delle vendite online nel nostro paese e di come queste siano destinate a crescere sempre di più. Dagli ultimi dati risulta che ad oggi il 48% degli italiani effettua acquisti online da un pc portatile, il 40% da un computer fisso. Il 12% effettua acquisti da mobile, anche questo un fenomeno in Italia in costante crescita.

Ma gestire il processo di vendite online non è cosa semplice e molto spesso, supportati dall’entusiasmo, si rischia di mandare un fumo una possibilità interessante per incrementare le vendite, sfruttando appunto l’enorme potenziale del Web. E per questo motivo che oggi vi proponiamo questo interessante corso che si terrà a Bologna il prossimo 14 e 15 Aprile, presso Noetica in via Rimini 10, dal titolo “E-commerce: progettare, realizzare e promuovere la vendita online“.

Nell’attrezzarsi a predisporre il proprio sito alle vendite online o a migliorare una sezione già esistente che per tanti motivi non riuscita a decollare nella maniera giusta, ci vuole una corretta progettazione e un processo di gestione ben definito. Ed è quello che si propone di dare agli iscritti il corso che vi stiamo suggerendo, aperto a chi voglia realizzare un progetto di e-commerce e a chi vuole migliorare  il rendimento del proprio negozio online.

Sono previste delle esercitazioni per meglio imprimere i concetti che verranno affrontati durante il corso e quindi verteranno su Progettazione dello store online e sulla Definizione di un piano promozionale del progetto.

A tutti gli iscritti a corso saranno garantiti i materiali che sono slides, bibliografia e sitografia delle lezioni. Tutte le informazioni su come partecipare, quota di iscrizione le trovate su questo link e vi ricordiamo che se vi iscrivete con un vostro amico o collega, la seconda quota di iscrizione è scontata del 50%.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.

Imprese Aperte Parma 2023 celebra la cultura d’impresa

Al via Imprese Aperte Parma 2023 che celebra la cultura d'impresa e coinvolge le aziende del territorio attraverso appuntamenti con la comunità per valorizzare le eccellenze imprenditoriali di Parma.

Content Marketing per eventi, il primo corso a Milano

Il 5 giugno a Milano si terrà il primo corso sul Content Marketing dedicato agli organizzatori di eventi. Un'occasione per apprendere suggerimenti e tecniche su come utilizzare il contenuto per agganciare le enormi opportunità della comunicazione online.

Professioni del futuro, Business Data Analyst e Growth Hacker

Nell'era dei Big Data e delle startup, emergono professioni che sono sempre più specializzate in questi ambiti e sempre più ricercate dalle aziende. Due professionisti in particolare sono i più richiesti: il Business Data Analyst e il Growth Hacker.