back to top

A lezione di Web Marketing [Master]

web-marketing

Quando si parla di Web Marketing si intende una serie di strumenti che ci permettono di poter orientare il nostro business vero il web, traendone evidenti benefici. Ma per fare questo è opportuno conoscere quali sono questi strumenti e come si usano per meglio trarne vantaggio. Ecco un Master che si pone questo obiettivo. Scopriamo insieme i dettagli

La Formazione è un momento importante, imprescindibile ormai per chiunque voglia avvicinarsi ai temi del Web Marketing. E’ importante conoscere i metodi e le strategie che possano permettere a chiunque di poter usare al meglio gli strumenti che il Web marketing ci mette a disposizione, per evitare che un cattivo uso possa poi provocare effetti negativi. Sotto la dicitura del Web Marketing troviamo tutti gli strumenti per far crescere e orientare al meglio il nostro business sulla rete e quanto parliamo di strumenti intendiamo i social network, la SEO (Search Engine Optimization), l’Email Marketing, tanto per citarne alcuni. E per usarli al meglio è opportuno conoscerli a fondo e imparare ad usarli bene.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi un Master di base dedicato proprio a questo argomento, “Master BASE, Nuove strategie di web marketing”, organizzato da Noetica, che si terrà a Bologna il 10-17-24-31 Maggio e il 7 Giugno 2014, quindi 5 incontri, un sabato a settimana, per una durata complessiva di 40 ore.

Obiettivo del Master è quello fornire alle aziende e ai professionisti le conoscenze adeguate per costruire e sviluppare meglio il proprio business sul Web e quindi essere più competitivi, essendo in grado di affrontare la sfida del digitale. Dunque il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere e comprendere principi, strumenti e strategie del marketing online.

Ecco il dettagli delle lezioni:

  • GIORNATA 1: Fondamenti di web marketing Sabato 10 Maggio
  • GIORNATA 2: Tecniche SEO per il posizionamento naturale sul web Sabato 17 Maggio
  • GIORNATA 3: Web writing: tecniche e strumenti per piacere al lettore e al motore Sabato 24 Maggio
  • GIORNATA 4: Social media marketing Sabato 31 Maggio
  • GIORNATA 5: E-mail marketing Sabato 7 Giugno

Per avere maggiori informazioni sul corso potete seguire questo link, dove troverete maggiori dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione.

Il nostro suggerimento dunque è quello di non perdere questa occasione che permetterà di apprendere al meglio gli strumenti che serviranno per muoversi meglio online.

(questo è uno sponsored post – this is a sponsored post)
 
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.

Imprese Aperte Parma 2023 celebra la cultura d’impresa

Al via Imprese Aperte Parma 2023 che celebra la cultura d'impresa e coinvolge le aziende del territorio attraverso appuntamenti con la comunità per valorizzare le eccellenze imprenditoriali di Parma.

Content Marketing per eventi, il primo corso a Milano

Il 5 giugno a Milano si terrà il primo corso sul Content Marketing dedicato agli organizzatori di eventi. Un'occasione per apprendere suggerimenti e tecniche su come utilizzare il contenuto per agganciare le enormi opportunità della comunicazione online.

Professioni del futuro, Business Data Analyst e Growth Hacker

Nell'era dei Big Data e delle startup, emergono professioni che sono sempre più specializzate in questi ambiti e sempre più ricercate dalle aziende. Due professionisti in particolare sono i più richiesti: il Business Data Analyst e il Growth Hacker.