web analytics
A lezione di Web Marketing - Master
Home | Formazione | A lezione di Web Marketing [Master]

A lezione di Web Marketing [Master]

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

web-marketing

Quando si parla di Web Marketing si intende una serie di strumenti che ci permettono di poter orientare il nostro business vero il web, traendone evidenti benefici. Ma per fare questo è opportuno conoscere quali sono questi strumenti e come si usano per meglio trarne vantaggio. Ecco un Master che si pone questo obiettivo. Scopriamo insieme i dettagli

La Formazione è un momento importante, imprescindibile ormai per chiunque voglia avvicinarsi ai temi del Web Marketing. E’ importante conoscere i metodi e le strategie che possano permettere a chiunque di poter usare al meglio gli strumenti che il Web marketing ci mette a disposizione, per evitare che un cattivo uso possa poi provocare effetti negativi. Sotto la dicitura del Web Marketing troviamo tutti gli strumenti per far crescere e orientare al meglio il nostro business sulla rete e quanto parliamo di strumenti intendiamo i social network, la SEO (Search Engine Optimization), l’Email Marketing, tanto per citarne alcuni. E per usarli al meglio è opportuno conoscerli a fondo e imparare ad usarli bene.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi un Master di base dedicato proprio a questo argomento, “Master BASE, Nuove strategie di web marketing”, organizzato da Noetica, che si terrà a Bologna il 10-17-24-31 Maggio e il 7 Giugno 2014, quindi 5 incontri, un sabato a settimana, per una durata complessiva di 40 ore.

Obiettivo del Master è quello fornire alle aziende e ai professionisti le conoscenze adeguate per costruire e sviluppare meglio il proprio business sul Web e quindi essere più competitivi, essendo in grado di affrontare la sfida del digitale. Dunque il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere e comprendere principi, strumenti e strategie del marketing online.

Ecco il dettagli delle lezioni:

  • GIORNATA 1: Fondamenti di web marketing Sabato 10 Maggio
  • GIORNATA 2: Tecniche SEO per il posizionamento naturale sul web Sabato 17 Maggio
  • GIORNATA 3: Web writing: tecniche e strumenti per piacere al lettore e al motore Sabato 24 Maggio
  • GIORNATA 4: Social media marketing Sabato 31 Maggio
  • GIORNATA 5: E-mail marketing Sabato 7 Giugno

Per avere maggiori informazioni sul corso potete seguire questo link, dove troverete maggiori dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione.

Il nostro suggerimento dunque è quello di non perdere questa occasione che permetterà di apprendere al meglio gli strumenti che serviranno per muoversi meglio online.

(questo è uno sponsored post – this is a sponsored post)
 

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

professioni futuro business data growth hacker franzrusso.it 2016

Professioni del futuro, Business Data Analyst e Growth Hacker

Nell'era dei Big Data e delle startup, emergono professioni che sono sempre più specializzate in questi ambiti e sempre più ricercate dalle aziende. Due professionisti in particolare sono i più richiesti: il Business Data Analyst e il Growth Hacker.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend