back to top

Tecniche e strategie per imparare a scrivere sul Web [Formazione]

Data:

scrivere-web

Scrivere sul Web non è facile, come si sa. Sono tanti gli elementi da considerare e soprattutto bisogna essere bravi a cogliere l’attenzione egli utenti e dei motori di ricerca, aspetto fondamentale. E per questo il nuovo corso “Web Writing e SEO copy”, che si terrà a Bologna il 29 e 30 Settembre, può essere utile per imparare tecniche e strategie utili

Può sembrare banale e ripetitivo ribadirlo, ma scrivere sul web non è come scrivere su un foglio di carta. E visto l’importanza che ha oggi il web nella nostra vita quotidiana e nel nostro lavoro, prima o poi si presenterà l’esigenza di scrivere sul web e di non sapere bene come prepararsi. Ecco, l’errore che non si deve fare è proprio quello di pensare che basti solo scrivere per cogliere l’attenzione. Il Web segue ben altre regole, oltre che ben altri ritmi, rispetto a quella che è la scrittura tradizionale. Esistono tanti e diversi elementi da considerare che si muovo attorno a due punti fondamentali. E cioè: sapere cogliere l’attenzione dei lettori e saper essere interessanti per i motori di ricerca. I due aspetti vanno nella stessa direzione e sono entrambi fondamentali per saper davvero scrivere sul web.

Ma scrivere bene sul Web, per quello che dicevamo prima, non è facile e in questo caso risulta importante considerare un momento formativo per apprendete al meglio gli strumenti che torneranno utili per essere interessanti sulla Rete. A questo proposito, vi suggeriamo un corso davvero interessante, “Web Writing e SEO copy”, che si terrà a Bologna il 29 e 30 Settembre 2014, presso Noetica, via Rimini 10. Il corso si propone di fornire tecniche e strategie per scrivere sul web, e quindi darà modo di imparare regole e strumenti per individuare le parole chiave da usare; suggerirà regole per ottimizzare la scrittura su WordPress, uno dei CMS più usati; non mancheranno le esercitazioni che punteranno proprio allo scrivere bene un title e una description di una pagina Web. Infatti, un buon titolo spesso si rivela la chiave di successo di un buon post, anche questa è una regola da seguire.

Docente del corso è Sara Mariani, professionista apprezzata del settore, col la passione dell’insegnamento da sempre, che ha avuto modo di esaudire grazie alla sua grande passione per il Web.

Tutte le informazioni sui costi e su sconti previsti, potete trovarle qui su questa pagina.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.

Imprese Aperte Parma 2023 celebra la cultura d’impresa

Al via Imprese Aperte Parma 2023 che celebra la cultura d'impresa e coinvolge le aziende del territorio attraverso appuntamenti con la comunità per valorizzare le eccellenze imprenditoriali di Parma.

Content Marketing per eventi, il primo corso a Milano

Il 5 giugno a Milano si terrà il primo corso sul Content Marketing dedicato agli organizzatori di eventi. Un'occasione per apprendere suggerimenti e tecniche su come utilizzare il contenuto per agganciare le enormi opportunità della comunicazione online.

Professioni del futuro, Business Data Analyst e Growth Hacker

Nell'era dei Big Data e delle startup, emergono professioni che sono sempre più specializzate in questi ambiti e sempre più ricercate dalle aziende. Due professionisti in particolare sono i più richiesti: il Business Data Analyst e il Growth Hacker.