web analytics
Fotolia partecipa a Grafitalia 2013 dal 7 all’11 maggio a Milano
Home | Fotolia | Fotolia partecipa a Grafitalia 2013 dal 7 all’11 maggio a Milano

Fotolia partecipa a Grafitalia 2013 dal 7 all’11 maggio a Milano

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Fotolia, uno dei più importanti siti di microstock al mondo con oltre 22 milioni di foto, partecipa a Grafitalia tra le fiere leader in Europa nel campo delle arti grafiche che fa il suo ritorno a Milano dal 7 all’11 Maggio presso Rho Fiera

Grafitalia, tra le fiere leader in Europa nel campo delle arti grafiche, torna a Milano dal 7 all’11 maggio in contemporanea a Converflex fiera dedicata al mondo del converting, package printing e labelling.

fotolia-grafitalia-2013

L’edizione 2013 si prospetta ricca di novità interessanti per attirare un pubblico maggiore e combattere i venti di crisi che caratterizzano ancora il mercato europeo.
A partire da questa edizione all’interno della fiera saranno aperti 3 spazi espositivi collettivi per meglio presentare le diverse merceologie espositive:

  • L’area Software Club dedicata ai produttori di software per la stampa digitale e le arti grafiche.
  • L’area Siotec, che raggrupperà aziende del settore serigrafico e della comunicazione visiva.
  • L’ area dedicata ai Servizi per l’industria grafica ospiterà soluzioni “green e sostenibili” assieme a quelle per la stampa e la legatoria, e settore dove sarà presente lo Stand Fotolia.

Fotolia Leader in Europa nel mercato Microstock, offre una collezione online di più di 22 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro. Nata nel 2004 da imprenditori francesi, si caratterizza per una spiccata vocazione europea, per tipologia di contenuti in contesti prettamente europei e ha lo scopo di dare un accesso economico alle immagini offrendo contenuti professionali a partire da 0,74 €. Posizionata sul mercato professionale, Fotolia offre sul suo sito, immagini di fotografi e immagini di creativi, ma ha anche immagini di agenzie fotografiche tra le più rinomate in tutto il mondo.

L’evoluzione dei servizi per l’utenza business è sempre una  priorità per Fotolia. Realtà societarie complesse e con multiple postazioni grafiche dispongono di strumenti avanzati di gestione  e di reportistica che agevolano il controllo del budget e dei consumi.

Tra i servizi avanzati che Fotolia ha pensato per le aziende il successo maggiore è registrato dal servizio di API gratuite: implementando uno dei kit API disponibili, attività commerciali online possono facilmente  integrare l’offerta di immagini nei propri prodotti e servizi alla clientela, tramite l’importazione dell’intero database Fotolia nei siti partner.

Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo e i suoi servizi sono attivi in 13 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente.

Se la tua azienda si occupa di comunicazione, editoria, pubblicità, grafica, digital signage, realizzazione siti web, produzioni audiovisive, gadget, poster e calendari, fiere,  Fotolia vi aspetta per conoscere i nuovi servizi  per l’utenza business, i nuovi mini abbonamenti mensili e le promozioni per il mercato attuale.

Scoprirete inoltre:

Wilogo, un servizio innovativo di creazioni loghi online specialmente dedicato alle piccole e medie imprese.  Lanciate il vostro brief sul sito www.wilogo.com ed in pochi giorni otterrete la creazione del vostro logo personalizzato secondo levostre richieste. E cisi può rivolgere direttamente a più di 20.000 grafici iscritti! Con Wilogo, ogni progetto grafico è nelle mani di esperti: ad un prezzo competitivo, ottieni entro qualche giorno creazioni inedite di qualità!

TEN Collection by Fotolia un progetto formativo unico!

A gennaio 2013 Fotolia ha lanciato la seconda edizione del fortunato progetto TEN Collection, la collezione che ospita 10 tra i più prestigiosi artisti digitali della scena internazionale. Ogni immagine è partita da un tema libero per essere proposta a tutti i creativi in formato Photoshop completa di tutti i livelli di lavorazione. Ogni mese, per dieci mesi, un nuovo tema, un nuovo artista, una nuova immagine e un nuovo file PSD gratuito sul sito ufficiale www.tenbyfotolia.com per un’immersione totale nel lavoro di un artista di fama internazionale.

Un’opportunità rara per accedere a tutti i livelli usati per la realizzazione dell’opera.

Venerdì 10 maggio dalle ore 10 del mattino sul sito www.tenbyfotolia.com sarà scaricabile gratuitamente la nuova opera TEN Collection, realizzata dall’artista inglese Mike Harrison.

Potete scoprire Fotolia e conoscere tutti i suoi servizi a Grafitalia 2013 padiglione 1 STAND R22, Rho Fiera Milano.

 

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

fotolia-xmas

Con #FotoliaXMAS ogni giorno un’immagine in regalo

Fotolia ripete la bella iniziativa dello scorso anno e da oggi fino al 24 dicembre regala con #FotoliaXMAS un'immagine stock per tutta la durata dell’Avvento. Ottenere l'immagine è facile, è sufficiente seguire Fotolia su Facebook, Twitter e Google e ogni giorno verrà rilasciato un link per il download, gratis.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend