web analytics
back to top

Ten Collection Season 3: Surf in the City, la visione futuristica di Paul Ripke e Nick Ainley

E’ online da oggi, e lo sarà fino a domani alle ore 10 e scaricabile gratuitamente, il PSD inedito “Surf in the city”, opera del terzo duo internazionale TEN formato da Paul Ripke e Nick Ainley. Il loro lavoro riflette le diverse culture, il background degli artisti, e rivela la loro visione unica sul tema “il futuro”

Terza stagione della TEN Collection, il progetto formativo creativo internazionale, che rinnova il suo impegno di rendere accessibile l’arte digitale a chiunque e di promuovere a livello internazionale artisti digitali di ogni parte del mondo. Ogni due mesi, Fotolia unisce due artisti di chiara fama, un fotografo e un artista digitale, e li fa collaborare alla creazione di un’opera d’arte.

TENS3 Surf in the City

Il lavoro scaturito da questa unione, riflette le diverse culture, il background degli artisti, e rivela la loro visione unica sul temail futuro”. Il terzo duo TEN, è formato da due autodidatti: il fotografo tedesco Paul Riple e l’artista digitale inglese Nick Ainley.

Il fotografo urbano Paul Ripke, ha voluto creare un lavoro “che rappresentasse la città di Amburgo da un punto di vista futuristico”. Gli osservatori più attenti riconosceranno il grande porto della città di Amburgo; un posto dove mulini a vento, gru, industria ed ecologia coesistono. D’altronde basta lasciarsi trasportare dal mistero che avvolge di questa opera. La scena rappresenta una visione post-apocalittica della città con una calma inquietante. Il movimento è presente ovunque – nelle onde, nel surfista a mezz’aria, nelle vele in lontananza… e comunque tutto sembra come congelato. Uomini e donne si fondono nel paesaggio marino come fossero spiriti dell’acqua. Il surfista (Frederic “Freddy” von Osten, campione europeo 2012, 2013 e del mondo 2012) domina la scena soprannaturale “saltando sopra numerosi corpi”, imponendo il suo dominio sugli uomini e su tutti gli elementi. Secondo Ripke, questa visione fantastica non è poi così lontana dall’attuarsi dopo tutto.

Secondo Ripke, la creazione è un bell’esempio del lavoro di squadra. “La diversità aiuta sempre a raggiungere meglio gli obiettivi“ e la collaborazione nell’opera TEN ne è un esempio perfetto. Una delle principali ragioni del suo coinvolgimento nel progetto TEN, è perché ama lavorare con persone di diversi paesi e soprattutto ama combinare stili per creare qualcosa di unico. L’illustratore Nick Ainley che ha partecipato al progetto TEN soprattutto perché voleva lavorare con Ripke conferma.

Collaborare è molto divertente, specialmente quando rispetti gli stili e le diversità. Ci siamo davvero divertiti con questo progetto internazionale,” dice. “Lavorare con un fotografo come Paul Ripke era un’offerta che non potevo rifiutare” ammette poi l’artista.

Tutto il processo creativo, dal giorno dell’incontro fino alla stesura finale dell’opera d’arte, lo potete vedere nel video tutorial disponibile da oggi sul sito www.tenbyfotolia.com e sul canale ufficiale YoutubeIn alto in copertina potete vedere il video teaser.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Con #FotoliaXMAS ogni giorno un’immagine in regalo

Fotolia ripete la bella iniziativa dello scorso anno e da oggi fino al 24 dicembre regala con #FotoliaXMAS un'immagine stock per tutta la durata dell’Avvento. Ottenere l'immagine è facile, è sufficiente seguire Fotolia su Facebook, Twitter e Google e ogni giorno verrà rilasciato un link per il download, gratis.

Ten Collection Season 3, si chiude con The Future Shangri-La

Ten Collection Season 3 chiude il suo ciclo del 2014 con una coppia di artisti orientali che hanno realizzato l'opera, The Future Shangri-La, disponibile gratuitamente dal 10 novembre in formato PSD, per 24 ore sul sito www.tenbyfotolia.com

Fotolia a Viscom Italia 2014 per parlare di Visual Marketing

Fotolia, l’agenzia immagini Stock leader in Europa per risorse creative Royalty Free, sarà a Viscom Italia dal 16 al 18 ottobre al Pad. 1 Stand N19 . Per Viscom Talks presenta il seminario: Visual Marketing, il processo creativo, giovedì 16 ottobre ore 15,30

Ten Collection Season 3, oggi è la volta di Energy of Life

Fotolia per la Ten Collection Season 3, presenta la quarta coppia di artisti internazionali guidata dal famoso artista digitale francese Christophe Huet. Da oggi, fino alle ore 10 di domani, l’opera inedita “Energy of Life” sarà disponibile gratuitamente in formato PSD sul sito www.tenbyfotolia.com