back to top

Il doodle di Google per i Mondiali di Rugby

Data:

Il doodle di Google di oggi è dedicato all’ottava edizione dei Mondiali di Rugby che iniziano stasera a Twickenham, in Inghilterra, la patria di questo sport che in questi ultimi anni sta appassionando anche gli italiani. La Nazionale ovviamente è molto attesa.

Il doodle che vediamo oggi sulla homepage di Google, il primo visibile anche in Italia dal cambio del nuovo logo di inizio mese, è dedicato all’ottava edizione dei Mondiali di Rugby che stasera prendo il via a Twickenham, in Inghilterra, la vera patria di questo sport. Una disciplina, il Rugby che negli ultimi anni ha appassionato anche l’Italia, grazie ad una Nazionale che negli ultimi tempi si è dimostrata più matura e preparata. E infatti, proprio la nostra Nazionale è chiamata ad una prova di maturità e crescita in questi Mondiali.

google-doodle-rugby---franzrusso.it-2015

Il doodle, dinamico, vede un giocatore infangato che corre con la palla ovale tenuta con il braccio destro al posto della “G” del logo, e poi si vede il resto del logo. Semplice, nello stile già visto in altre occasioni simili.

I Mondiali di Twickenham vedono la partecipazione di 20 squadre divise in 4 gironi. L’Italia è nel girone D insieme a squadre come la Francia e Irlanda, e ci sono anche Canada e Romania. Come sempre la squadra da battere è quella della Nuova Zelanda, la mitica squadra degli All Blacks, il team che  vanta il maggior numero di giocatori ammessi nella International Rugby Hall of Fame. Incutono già timore con il loro tradizionale haka (danza Māori) prima di ogni match.

Ma temibile è anche la squadra dell’Inghilterra, la squadra di casa che oggi alle 21, ora italiana, inaugurerà i Mondiali incontrando la squadra delle Fiji. La nostra Nazionale debutterà domani sera nel match contro la Francia. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Sky e una semifinale e la finale saranno trasmesse anche in differita su Mtv, da poco acquisita.

Val la pena ricordare che il Rugby è uno sport di squadra tra i pià antichi al mondo (nasce infatti nel 1823, anche se esistono testimonianze più antiche come il “calcio storico fiorentino”) ed è il padre degli altri giochi a squadre, Calcio compreso.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il doodle di Google per la Giornata Internazionale della Donna 2024

Giornata Internazionale della Donna. Il doodle di Google come occasione per ricordare donne straordinarie. Le cui storie ispirano ancora oggi.

Eunice Newton Foote, la donna che scoprì l′effetto serra

Il doodle che vediamo oggi su Google è dedicato a Eunice Newton Foote, la scienziata americana che per prima scoprì l'effetto serra.

Il doodle di Google oggi è per Giacomo Leopardi

Google dedica il doodle a Giacomo Leopardi in occasione, oggi 29 giugno 2023, dei 225 anni dalla nascita.

Il doodle di Google per la Giornata della Terra 2022

Il doodle di Google per la Giornata della Terra 2022 è dedicato al cambiamento climatico. In time-lapse vengono mostrate quattro zone del pianeta.