web analytics
back to top

Adobe completa l’acquisizione di Fotolia per 800 mln di dollari

Data:

fotolia-adobe

Adobe, una delle più importanti aziende di video e grafica digitale, ha completato l’acquisizione di Fotolia, uno dei più importanti siti di microstock al mondo con oltre 20 milioni di foto, annunciata lo scorso dicembre. L’operazione è di 800 milioni di dollari.

Adobe, l’azienda californiana leader nel settore della grafica digitale, nei giorni scorsi ha annunciato di aver completato il processo di acquisizione di Fotolia, uno dei più importanti siti di microstock al mondo con oltre 20 milioni di foto. L’operazione di acquisizione è di 800 milioni di dollari. Adobe ha quindi come obiettivo quello di arricchire, grazie anche a questa importante acquisizione, il servizio Creative Cloud, un luogo dal quale i creativi digitali potranno vendere e acquistare materiali utili al loro lavoro e anche servizi, oltre che mostrare il loro talento.

Fotolia entra quindi a far parte di una serie di servizi più completa, all’interno di una grande azienda, pur mantenendo la sua identità. Il percorso fatto da Fotolia in questi anni parla per la sua storia. Nata nel 2004 dall’idea di Oleg Tscheltzoff, ha basato tutta la sua forza sul coinvolgimento di fotografi con cui costruire una piattaforma che è ad oggi presente in 23 paesi e ha sede a New York, Parigi, Berlino e Roma.

Creative Cloud ha oggi 3,4 milioni di utenti e prossimamente verranno rese note da Adobe quali saranno le soluzioni adottate per fare in modo che gli abbonati possano avere accesso a tutti i servizi disponibili. Anche se, come ribadito da Adobe, Fotolia continuerà a vivere come servizio autonomo, quindi non è richiesto necessariamente un abbonamento a Creative Cloud per utilizzare il servizio. L’integrazione dei servizi da parte di Adobe avverrà dopo la presentazione dei dati finaziari del Q1 2015 del 17 marzo prossimo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.