web analytics
back to top

Cosmobile, ecco il nuovo sito web di Laura Pausini

Data:

A distanza di qualche mese dal lancio dell’app “iLaura”, Cosmobile ha preso parte anche alla realizzazione del nuovo sito web di Laura Pausini, pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album SIMILI.

Come certamente ricorderete, qualche mese fa vi avevamo presentato la nuova app “iLaura”, realizzata da Cosmobile, specializzata in applicazioni e innovazione, dedicata alla cantante Laura Pausini, una delle star italiane più amate nel mondo. L’app è stata sviluppata in occasione del prossimo Tour Mondiale #PausiniStadi2016. Ebbene, a distanza di qualche mese, la stessa Cosmobile ha partecipato alla realizzazione del nuovo sito web della cantante romagnola, pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album “Simili”. Il nuovo portale, rinnovato dopo due anni, è interamente dedicato a questo nuovo disco, all’European Tour e al Pausini stadi 2016. Quelo che balza subito in evidenza è che il sito è un’esperienza di ascolto e non più solo un sito statico.

pausini simili

Gli interventi, realizzati in collaborazione con Awd Agency e Laura Battista (F&P Group) hanno riguardato in particolare il restyling grafico e la UX, per tradurre fedelmente online la linea e lo stile di comunicazione del nuovo album. Dinamicità, Interazione e Sperimentazione sono le caratteristiche del nuovo portale.

Dinamicità – nel realizzare il nuovo sito si pensato di potenziare la User Experience, sono state quindi introdotte animazioni ed interfacce assolutamente in linea con le novità del momento, anche dal punto di vista del design.

Interazione – l’interattività con l’utente è “balzata” in primo piano, grazie a diversi interventi, come ad esempio la possibilità di “esplorare” l’album in ogni sua sfaccettatura: dai testi ai videcolip, dalla possibilità di poter scaricare i brani all’acquisto dei biglietti del tour 2016, senza trascurare mai l’aspetto della condivisione sui social e di poter fare community con gli altri fan della cantante.

Sperimentazione – il “tema del cerchio” si presenta come elemento grafico originale, un elemento che caratterizza in verità tutto il portale dando vita ad uno stile unico e particolare. Il cerchio inoltre assolve in ogni pagina ad una funzione diversa: dal cerchio concentrico (che ricorda un vecchio lp 33 giri) con tutti i brani contenuti nell’album, alle date del Tour 2016 esplorabili ed interattive.

Insomma, ancora una volta un bel lavoro di Cosmobile che con piacere vi segnaliamo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.