back to top

Ecco Multi Formula Self, la soluzione innovativa di Nexive

Nexive punta sempre più al digitale e lancia una nuova soluzione innovativa nell’ottica di evolvere i servizi di posta. La novità si chiama Multi Formula Self e si pone come obiettivo quello di offrire nuovi strumenti alle PMI ed è la piattaforma “on demand” che permette una gestione diretta del servizio.

Ad un anno dall’operazione di rebranding, Nexive ha saputo differenziarsi sul mercato come operatore di servizi postali in grado di coniugare servizi tradizionali e servizi digitali. Del resto ce lo aveva spiegato bene proprio Luca Palermo, CEO di Nexive, al debutto ufficiale di Nexive:

Nexive nasce proprio con la nostra visione del futuro. La sua radice, “Nex“, che nasce dalla parola inglese next, vuol dire sì futuro ma anche, proprio nella sua accezione classica, “vicino” che esprime bene i concetto di quello che davvero vogliamo essere, ossia il punto di contatto tra il mondo fisico e il mondo digitale, o ancora, vogliamo rendere la vita sempre più facile tra chi spedisce e chi riceve.”

In questa ottica si presenta proprio l’ultima novità lanciata in questi giorni che si chiama Multi Formula Self, una soluzione innovativa che introduce un nuovo modo di offrire servizi postali integrando servizi fisici e digitali – proprio come diceva Palermo – per rispondere meglio alle esigenze delle PMI italiane in linea con gli attuali vincoli normativi, dalla PEC alla fatturazione elettronica. Nexive quindi si pone alla guida dell’evoluzione del mercato postale in uno scenario i cui i servizi digitali sono in crescita ed entro il 2019 si stima un incremento di quasi il 50% dei servizi di recapito digitale.

Multi-Formula-Self-Nexive

Multi Formula Self si pone come soluzione ideale anche per le realtà più piccole che adesso possono gestire al meglio le proprie comunicazioni affidandosi a un’economica piattaforma “on demand” senza necessità di licenze software e di dedicare risorse alla gestione di servizi e fornitori diversi. Accedendo a un unico punto di contatto, è possibile caricare i propri file, elaborarli e recapitarli secondo le modalità più adatte alle proprie esigenze, che si tratti di stampa e recapito fisico, di e-mail o PEC, di fatturazione elettronica alla PA o di archiviazione digitale e conservazione sostitutiva.

Attraverso questo nuovo ed innovativo servizio, Nexive è l’operatore in grado di dare una risposta alla necessità delle oltre 2 milioni di imprese fornitrici della PA di adempiere all’obbligo normativo di fatturazione elettronica – in vigore da Giugno 2014 verso la PA Centrale e da Marzo 2015 verso la PA Locale – facendosi carico della gestione della fattura secondo le disposizioni di legge e aiutandole a ottimizzare tempi e costi legati ai tradizionali processi amministrativi. Secondo i dati del Politecnico di Milano, dal 31 marzo sono già state trasmesse 7,7 milioni di fatture elettroniche, con la prospettiva che a regime se ne arrivino a scambiare oltre 50 milioni ogni anno, ma solo 300.000 aziende hanno già inviato una fattura elettronica. Da questo punto di vista una soluzione semplice come Multi Formula Self può essere un grande aiuto per le PMI e le microimprese che non avendo un IT strutturato faticano ad aggiornare le proprie procedure amministrative.

Multi Formula Self rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia a supporto delle aziende italiane per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze di qualsiasi settore e dimensione” – dice Benedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation di Nexive. “In uno scenario in costante evoluzione, i servizi postali tradizionali devono necessariamente associarsi a formule digitali in una logica di multicanalità: l’’integrazione del digitale nel settore postale rappresenta una grande opportunità per il Sistema Paese e con la nostra nuova offerta mettiamo la nostra duplice expertise a disposizione delle PMI italiane, che costituiscono circa il 99% del tessuto economico nazionale per contribuire alla competitività del territorio.”

Multi Formula Self amplia quindi l’offerta multicanale di Nexive, che tra i suoi servizi digitali comprende anche una soluzione dedicata alle aziende di dimensioni più grandi con un team IT strutturato: Multi Formula, un motore di dispatching multicanale, che nell’ultimo anno ha contribuito alla competitività di molte imprese italiane.

MAggiori informazioni su Nexive e sui suoi servizi sono disponibili sul sito web nexive.it.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.