back to top

Ecco Snapseed 2.0 con nuova interfaccia e nuovi filtri

Snapseed, una delle applicazioni di foto ritocco più usate, oggi di proprietà di Google, presenta il suo aggiornamento più importante dal 2012. La versione 2.0, per Android e iOS, presenta una nuova interfaccia con nuovi filtri e nuovi strumenti.

Nel 2012 Google acquisì la Nik Software, l’azienda che aveva realizzato Snapseed, l’applicazione di foto ritocco che già nel 2011 era stata eletta “Applicazione dell’anno per iPad”. Da allora l’applicazione non aveva subito grandi modifiche, fino a ieri. Infatti è stata presentata Snapseed 2.0, un grande aggiornamento dell’app per la felicità di tanti appassionati di foto da mobile che necessitano di strumenti più avanzati per migliorare le proprie immagini. E a vedere quello che ne è venuto fuori si può dire che Snapseed è l’applicazione “da avere”.

La nuova versione è stata rilasciata, gratis, per Android e per iOS e presenta una interfaccia praticamente rivista. Una volta che avete caricato la vostra dal telefono, vi trovate nella parte in altro gli “Strumenti” come “Ritaglia”, “Trasforma”, “Pennello” e altri; nella parte in basso vi trovate i “Filtri” con i nuovi effetti di “Sfocatura”, “Grana”, “Contrasto tonale”, “Enfasi”.

(Clicca le immagini per ingrandire)

Snapseed 2.0 offre adesso una precisione più alta rispetto alla precedente versione, inclusa la possibilità di salvare e copiare le modifiche per poi usarle su un’altra immagine. Diventa un’applicazione potente capace di competere con altre applicazioni, mantenendo la sua forza di essere gratis, cosa non da poco.

L’applicazione è disponibile per iOS e per Android. Nel caso in cui vi accorgeste che da Google Play visualizzate ancora la precedente versione e non volete attendere oltre, a questo link trovate il file apk da scaricare e da installare facilmente.

L’invito ovviamente è quello di scaricarla, sia iOS che Android, in base al vostro sistema operativo, e poi, se vi va, raccontateci cosa ne pensate e come vi siete trovati, ci farebbe molto piacere.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.