web analytics
back to top

Europcar, crescono le prenotazioni online: +15% grazie a Webtrends

Europcar, nota azienda leader nel noleggio di auto, grazie a Webtrends Optimize ha visto incrementare le prenotazioni online che hanno comportato più conversioni e la vendita di prodotti complementari

europcar-logoEuropcar, il gigante nel settore dell’autonoleggio con sede principale a Parigi, ha registrato un incremento del 15% nelle conversioni dei visitatori grazie all’implementazione della soluzione Optimize di Webtrends  e alla collaborazione con  il team di consulenti dell’azienda leader nel digital marketing. Europcar ha inoltre raggiunto l’obiettivo di incrementare la vendita online di servizi e prodotti complementari, registrando un aumento del 12%.

Utilizzando Optimize, soluzione di testing  e targeting A/B  e multivariato, che permette di identificare e pubblicare i contenuti web più efficaci in termini di conversione, Europcar ha immediatamente individuato nella landing page e nel processo d’acquisto le aree che richiedevano ottimizzazione. L’azienda ha inoltre utilizzato la segmentazione in alcuni test eseguiti su diverse aree geografiche in Europa e USA, al fine di analizzare come le diverse culture interagiscono con il sito web di Europcar.

“L’intero processo di ottimizzazione ha richiesto un grande impegno da parte di entrambe le aziende”, commenta Catrena Blanco, Head of User Experience di Europcar. “I consulenti diWebtrends sono ormai parte integrante del team di Europcar; la qualità del nostro rapporto e l’approccio di tipo collaborativo sono state la chiave del successo della strategia di testing”. “Un incremento del 15% nelle conversioni e un aumento del 12% nelle vendite di servizi aggiuntvi hanno decisamente superato le nostre aspettative, dimostrando l’efficacia dei test A/B e multivariato e la loro capacità di garantire il raggiungimento di un ROI ottimale”, continua Blanco. “Continueremo a collaborare con Webtrends per portare avanti le campagne di test e migliorare non solo il sito web di Europcar ma anche l’esperienza online dei nostri clienti”.

“Siamo orgogliosi dicollaborare con un brand internazionale del calibro di Europcar, con migliaia di consumatori online”, afferma Nick Sharp, Vice-President & General Manager EMEA di Webtrends. “Come altre grandi aziende, Europcar riconosce la necessità di ottimizzazione, targeting e testing attraverso le sue piattaforme online, non solo per aumentare il fatturato ma, cosa ancora piùimportante, per garantire ai clienti una sempre migliore esperienza di navigazione online”.

Webtrends Optimize offre molteplici tipologie di test, dai test A/B al testing multivariato. Le funzioni di segmentazione permettono alle aziende di identificare e targetizzare i clienti con campagne personalizzate, segmentando i visitatori e offrendo in tempo reale i contenuti digitali più rilevanti per un’audience specifica, permettendo così di aumentare le conversioni online.

Cliccando qui potrete accedere a maggiori informazioni su Webtrends Optimize.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.