web analytics
back to top

myThings, Mario Fiasconaro è il nuovo Managing Director Italia

Data:

myThings, attiva in Italia dal 2011 ed è presente in 30 paesi, leader mondiale nelle soluzioni personalizzate di programmatic advertising, annuncia la nomina di Mario Fiasconaro alla guida del mercato italiano come nuovo Managing Director Italia

Mario Fiasconaro, ex manager Zanox e Google, è il nuovo Managing Director per l’Italia di myThings, leader mondiale nelle soluzioni personalizzate di programmatic advertising. Fondata nel 2005, myThings opera in 30 paesi nel mondo ed è presente in Italia dal marzo 2011, dove conta tra i propri clienti società come Telecom Italia, Infostrada e Mediaset Premium. Fiasconaro ne assume la guida per il mercato italiano riportando direttamente a Benny Arbel, fondatore e CEO di myThings.

In coincidenza con la nomina di Mario Fiasconaro, myThings è pronta a lanciare sul mercato la piattaforma di prossima generazione, che setterà un nuovo standard in fatto di trasparenza e personalizzazione delle campagne di advertising online.

mythings-logo

Sono grato a myThings per questa opportunità e per la responsabilità che mi è stata affidata – spiega Mario Fiasconaro, neo Managing Director myThings Italia -: saranno mesi di grande fermento, che culmineranno con l’annuncio dell’innovativa offerta destinata a fissare una svolta per la società. La piattaforma di prossima generazione che porteremo sul mercato ci permetterà di accelerare il processo di consolidamento del business in Italia e di ampliare la base di clienti serviti, potenziandola almeno del 50% nei prossimi 6 mesi”.

Nonostante l’euro-recessione e la crisi del debito, il mercato dell’advertising online ha chiuso lo scorso anno registrando una crescita dell’+11,5%, pari a un valore di 24,3 miliardi di euro in Europa. L’Italia è al quinto posto con un valore di mercato dell’advertising online pari a 1,4 miliardi di euro. (fonte AdEx Benchmark)

A far da traino al settore – commenta Mario Fiasconaro – con un incremento del 9,1% e un valore complessivo di 7,8 miliardi in totale, è il display advertising, dove myThings ricopre oggi il ruolo di leader globale. Questa tipologia di adv rappresenta non soltanto un valido strumento di branding ma anche un valido supporto alle performances grazie all’integrazione di dati e metriche provenienti da diverse fonti.”.

Mario Fiasconaro arriva in myThings dopo l’esperienza come Sales Manager in Zanox, il principale network di performance advertising in Europa, e una lunga parentesi in Google presso le sedi di Dublino e Milano del colosso di Mountain View. In Google Fiasconaro ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità: dal 2007 al 2008 è stato Online Media Executive, dal 2008 al 2009 Senior Account Manager, dal 2009 al 2011 Business Development Manager, posizione in cui, gestendo un team di account managers, aveva la responsabilità diretta delle revenues e dell’andamento delle Industries Retail e Telco.

[divider]

 myThings

Fondata nel 2005, myThings è il leader mondiale nelle soluzioni pubblicitarie digitali personalizzate di programmatic advertising. Gestendo big data in grado di incrementare le vendite, la società personalizza, in 30 mercati differenti, oltre 5 milioni di impression al mese per i propri inserzionisti clienti, tra i quali: Adidas, Walmart, ToysRUs, Littlewoods, Telecom Italia, Very.co.uk, Zalando, Orange, Best Buy e Microsoft.

L’offerta di  programmatic advertising di myThings permette agli inserzionisti di diventare i protagonisti del real time adv attraverso campagne programmatiche completamente personalizzate e allineate al proprio brand. Allo stesso tempo, myThings fornisce loro insights dettagliati e attuabili nei modelli di performance della propria audience attraverso tutti i canali di marketing.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.