web analytics
Swisscom e Akamai, accordo per partnership strategica
Home | Web & Tech | Swisscom e Akamai, accordo per partnership strategica
akamai-swisscom-partnership

Swisscom e Akamai, accordo per partnership strategica

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Akamai sceglie Swisscom come partner d’eccellenza per l’espansione congiunta sul mercato elvetico. I due marchi uniscono le forze per garantire un’offerta a 360 gradi per l’accelerazione delle applicazioni web e la sicurezza del cloud

Il fornitore di servizi di telecomunicazione svizzero Swisscom SA e il provider di una delle maggiori piattaforme cloud Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ AKAM), annunciano oggi la loro partnership strategica incentrata su content delivery, accelerazione delle applicazioni web e sicurezza del cloud. Con questo sodalizio le due aziende si prefiggono di fornire soluzioni volte a migliorare l’esperienza in ambito web e cloud di utenti finali e di classe enterprise in Svizzera. Nel quadro del loro accordo le due aziende hanno deciso di investire in nuove opportunità d’espansione congiunta sul mercato elvetico per quanto attiene le vendite, il supporto alla clientela e il marketing.

Con oltre 6,2 milioni di clienti di telefonia mobile, 791.000 del servizio Swisscom TV e circa 1,7 milioni di collegamenti a banda larga (settore retail), Swisscom vanta una significativa presenza in tutta la Svizzera e offre un assortimento completo di prodotti e servizi per la trasmissione di voce e dati tramite rete mobile, fissa e basata su IP. Ai sensi dell’accordo, Swisscom fungerà da partner privilegiato di Akamai in Svizzera per l’espansione sul mercato e la rivendita e l’integrazione dell’intero assortimento di servizi di Akamai all’interno delle proprie soluzioni, al fine di offrire servizi a valore aggiunto alla propria clientela.

Urs Schaeppi, CEO di Swisscom dichiara:

«Questa partnership strategica è molto interessante per noi. Ci consentirà di abbinare gli innovativi servizi di Akamai alla forza del nostro marchio, alla nostra profonda conoscenza della clientela e al supporto locale che forniamo.  Con le nuove soluzioni potremo rispondere alle crescenti esigenze della clientela  riguardo a efficienza e qualità nella fornitura di contenuti digitali, video e applicazioni cloud. Grazie alla collaborazione con Akamai saremo anche in grado di garantire ai nostri clienti un’adeguata protezione da minacce informatiche sempre più numerose. Offriremo agli utenti eccellenti esperienze online e nel contempo onoreremo la nostra promessa di affidabile partner digitale».

Mark Vargo, Senior Vice President e General Manager EMEA, di Akamai, in merito al sodalizio sostiene:

«La partnership permetterà di offrire ai clienti di Swisscom servizi di prima qualità. Dall’integrazione delle soluzioni di Akamai nei servizi di broadcast, hosting o cloud di Swisscom trarranno vantaggi in termini di efficienza, costi e sicurezza sia i clienti B2B sia gli utenti finali. Due marchi d’eccellenza uniscono le loro forze per lanciare nuove suite di soluzioni  che aiuteranno le imprese ad affrontare meglio le sfide di un mondo iperconnesso e in costante evoluzione».

Enhanced by Zemanta

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

olympiads ipsos 2016

Olympiads, come i brand comunicano e pianificano i grandi eventi

Ipsos ha presentato i risultati di una ricerca, "OlympiADS", condotta in Italia per misurare la performance delle pubblicità televisive trasmesse durante le Olimpiadi di Rio 2016. Ne è venuto fuori uno spaccato interessante su come i brand comunicano e pianificano i grandi eventi.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend