web analytics
back to top

Tempo si rinnova e lancia il concorso Pimp My Tempo su Facebook

pimp_my_tempo

Tempo, lo storico brand famoso per i suoi fazzolettini, ha deciso di rinnovarsi e ringiovanirsi. Per farlo si è affidato ai ragazzi dello IED di Milano e ha lanciato un concorso su Facebook, “Pimp My Tempo”. Le 4 migliori proposte per i nuovi packaging si sfideranno online

Tempo, brand storico nato nel 1929 e famoso per i suoi fazzolettini, ha deciso di rinnovarsi e ringiovanirsi, in un ottica di innovazione continua che da sempre contraddistingue il marchio. Nei mesi scorsi ha deciso di rinnovare il packaging del suo prodotto di punta, quello più conosciuto, ossia il Tempo Classic, recentemente eletto Prodotto dell’anno 2014 grazie all’innovazione Cotton Touch. L’azienda ha voluto affidare questa operazione ai ragazzi dello IED di Milano, mettendo in palio per il vincitore una borsa di studio, un viaggio/soggiorno a New York con visita al MOMA e la realizzazione del proprio lavoro su oltre 21 milioni di pacchetti di fazzoletti.

Nei mesi di Marzo e Aprile, 14 studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories Design, Fashion Stylist, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Fotografia hanno avuto modo di incontrare l’azienda e sviluppare il proprio concept per reinterpretare l’essenza del brand. Il tema era volutamente libero, proprio per consentire agli studenti di esprimere la propria creatività e di trasformarla in esecutivo assieme ai tutor professionisti dello IED.

Ma la parte più interessante inizia proprio in questi giorni. I lavori dei ragazzi passeranno al vaglio dei consumatori attraverso i social media: infatti, nel mese di Maggio saranno proprio gli utenti dei social a decretare il vincitore finale tra 4 i finalisti.

Il concorso per decidere quali saranno i nuovi packaging è “Pimp My Tempo“, partito su Facebook in questi giorni.

Dal 7 al 18 maggio tutti gli utenti FB potranno recarsi sulla pagina dedicata per votare la loro creazione preferita. Il 19 maggio sarà poi annunciato il nome del vincitore che riceverà come premio un viaggio a New York per due persone, l’ingresso al Moma e la possibilità di vedere la sua creazione sugli scaffali a partire da settembre 2014.

Il 6 giugno invece verranno estratti 5 utenti FB che hanno partecipato al contest e premiati con un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.

Abbiamo voluto affidare questo progetto allo IED perché è una delle realtà principali di formazione e supporto dei giovani designer. Il nostro obiettivo è quello di dare un look più fresco e nuovo al nostro prodotto icona, il fazzoletto classico, che da sempre è presente nelle vite di tutti gli italiani. Il giovane designer che riuscirà a combinare la creatività con il rispetto dell’essenza del brand Tempo, vedrà realizzato il proprio lavoro e godrà quindi di grande visibilità. Questo progetto ci sta a cuore, inoltre, perché prevede l’interazione diretta con i consumatori, che sceglieranno in prima persona la loro grafica preferita”, afferma Elisa Albanese, Marketing Manager Tempo.

Questa iniziativa di Tempo ci è sembrata molto interessante specie in un periodo come questo, un momento in cui sappiamo benissimo quali siano le difficoltà nel campo lavorativo, soprattutto per i giovani. L’occasione che hanno potuto cogliere questi ragazzi è stata proprio quella di potersi presentare come veri professionisti, sfruttando un palcoscenico davvero prestigioso. I ragazzi che hanno partecipato hanno avuto così modo di confrontarsi con la realtà lavorativa, con quello che poi li attenderà fuori. Sicuramente, partecipare a questa iniziativa è servito anche come momento per arricchire il proprio bagaglio di esperienza, utile per il futuro.

Allora, non ci resta che invitarvi a partecipare al concorso su Facebook!

 

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 25 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.