back to top

TIMreading, la tua nuova libreria digitale

TIMreading è lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale e si presenta come piattaforma completa per l’acquisto e la fruizione di contenuti editoriali digitali. Gli utenti possono quindi leggere quotidiani e libri e usufruire della formula “all you can read” per leggere ebook e magazine senza limiti.

TIMreading è lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale e si presenta come piattaforma completa per servire l’acquisto e la fruizione dei contenuti editoriali digitali. La sua missione è quella di guidare la trasformazione dell’esperienza di lettura, incoraggiando le persone a leggere di più, con maggiore frequenza, in ogni momento ed ovunque, senza però sostituirsi all’esperienza classica di lettura del prodotto cartaceo. Molto interessante è l’offerta in abbonamento “all you can read” per ebook e magazine.

timreading

La nuova libreria digitale permette di acquistare e leggere i libri preferiti senza alcun limite di orario e nessuna attesa. Gli ebook sono facilmente acquistabili con pochi click, in qualunque momento della giornata per poi leggerli comodamente in qualsiasi momento della giornata o in vacanza.

Come si acquista

Tutti i contenuti, quindi eBook, quotidiani e magazine, possono essere acquistati da PC e Tablet accedendo al sito di TIMreading. Una volta acquistati i contenuti saranno rintracciabili nelle sezioni dell’App “La mia Libreria” e “La mia Edicola”. Per questo è necessario che venga avviato il download del contenuto, in connettività mobile o in wifi e, al termine del download, il contenuto è pronto per essere sfogliato anche in assenza di connettività.

Da qualche mese è stata rilasciata la nuova App TIMreading disponibile per tablet e smartphone con sistemi operativi Android, dalla versione 2.4, ed IOS, dalla versione 6.0. Il download delle app è assolutamente gratuito.

Ma vediamo insieme adesso quali sono le novità e i plus dell’app:

  • registrazione dell’account TIMreading direttamente dall’app ed alla Newsletter;
  • riconoscimento account registrato su altri servizi ma non su TIMreading, es. TIMmusic/TIMvision: il cliente non deve registrarsi, ma deve solo dare i consensi;
  • sezione gratis per te per provare l’esperienza di sfoglio anche se non si è registrati al servizio;
  • gestione dei contenuti personali attraverso la creazione di cartelle locali sul dispositivo.

E ancora:

  • leggerezza ed accessibilità, che consentono l’acquisto, la lettura e lo sfoglio “quando e dove si vuole”, con il solo peso dello Smartphone/Tablet;
  • completezza, sul sito TIMreading è possibile acquistare tra oltre 75.000 titoli in costante aggiornamento delle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi;
  • le nuove funzionalità e la nuova veste grafica dell’App, che rendono la User experience molto più fluida.

Ecco, questa è TIMreading e fateci sapere cosa ne pensate.

Buzzoole

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.