web analytics
back to top

Twitter Time, Imprese e ambiente. Intervista a Corrado Clini e Marco Patuano

“Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile”, questo il titolo che introduce il tema dell’intervista che domani 10 ottobre alle ore 11,00, Jacopo Tondelli, direttore de Linkiesta, farà al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, e al A. D. Di telecom Italia, Marco Patuano. A seguire il Twitter Time e @corradoclini e @marcopatuano risponderanno alle domande degli utenti

environmentDomani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 11.00, Jacopo Tondelli, direttore de Linkiesta, intervisterà il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e l’Amministratore Delegato di Telecom Italia Marco Patuano sul tema della sostenibilità di impresa e della green efficiency.  Seguirà il consueto Twitter Time: il Ministro e l’AD risponderanno via Twitter alle domande provenienti dalla rete e riguardanti il tema dell’intervista “Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile“.

E’ possibile inviare le domande via Twitter utilizzando l’hashtag #CliniPatuano e menzionando l’account @TelecomItaliaTw.
L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito di Telecom Italia e su Linkiesta.

Sostenibilità ed efficienza energetica sono fondamentali per Telecom Italia che, da tempo, ha avviato pratiche aziendali sostenibili livello ambientale, tra cui: l’introduzione di auto ad alimentazione bifuel, la sperimentazione di veicoli elettrici, l’adozione di soluzioni cloud, il monitoraggio dei consumi interni, interventi di riqualificazione dei luoghi di lavoro, l’utilizzo di lampade LED a basso consumo energetico. Inoltre, è stata avviata l’evoluzione dei Data Center e dei siti radiomobili oltre ad essere stato istituito un audit di sostenibilità ambientale su tutti i fornitori del Gruppo.

Queste practice hanno permesso di richiedere Certificati Bianchi per 9 progetti di efficienza energetica.

L’incontro del 10 ottobre tra Corrado Clini e Marco Patuano, si propone come nuova attestazione di impegno da parte dell’Azienda nel divenire sempre più sostenibile ed ecofriendly.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.