back to top

Ecco AgendaDottori, l’app che si rivolge ai medici di Dottori.it

Con la crescita del fenomeno della “sanità digitale”, crescono anche progetti come il portale Dottori.it che ha lanciato AgendaDottori, l’app che consente ai medici di poter gestire l’agenda e le prenotazioni mediche direttamente dal proprio smartphone. Al momento l’app è solo per iOS, ma presto sarà disponibile anche la versione per Android.

Cresce il fenomeno della “sanità digitale”, quello che viene definito di solito e-Health (oppure eHealth), ossia la gestione dei servizi per la salute che può avvenire anche con l’utilizzo di dispositivi mobili e applicazioni. Con l’effetto di rendere più facile agli utenti la possibilità di poter prenotare una visita e anche con l’effetto di migliore gestione e comunicazione con il medico e la stessa struttura sanitaria. Per questo il portale dei medici italiani, Dottori.it, ha lanciato nelle scorse settimane l’applicazione AgendaDottori, un’applicazione al momento disponibile solo per iOS ma che presto lo sarà anche per Android.

AgendaDottori ha come primo effetto quello di aumentare il numero di pazienti migliorando la gestione degli appuntamenti anche via smartphone. L’applicazione è facile da usare ed intuitiva e consente la gestione delle richieste di appuntamento 24 ore su 24, confermandole con un semplice click, consultare gli impegni giornalieri e settimanali e tutti dettagli dei singoli appuntamenti, modificandoli o annullandoli direttamente via smartphone. E quindi il medico potrà leggere in tempo reale le informazioni sui pazienti, avendo accesso alle loro anagrafiche digitali in ogni momento, dato che tutti i dati restano salvati sul device mobile.

agendadottori-app

Interessante è lo  Smart Timing che  individua e suggerisce gli orari migliori in cui fissare un nuovo appuntamento per aiutare l’utente ad avere un’agenda sempre ottimizzata e smart.  Ed è sufficiente utilizzare AgendaDottori per aiutare il medico a gestire le agende di tutti gli studi, utilizzando i colori per permetterti per riconoscere facilmente la sede di riferimento per ogni appuntamento. E in aiuto c’è sempre la funzione filtro.

AgendaDottori lavora anche in assenza di connessione, avendo la possibilità di consultare l’agenda e pianificare la giornata anche nelle situazioni più difficili.

L’app è disponibile per iPhone e iPad ed è scaricabile dall’Apple Store, ma molto presto sarà disponibile anche una versione per Android.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.