web analytics
back to top

Groupon acquisisce Blink, l’app per le prenotazioni alberghiere

Data:

Blink-by-Groupon

Groupon ha annunciato nei giorni scorsi l’acquisizione di Blink, un’importante applicazione europea per prenotazioni alberghiere e offerte promozionali su soggiorni last minute. L’acquisizione ha l’obiettivo di consolidare ulteriormente il canale in rapida crescita Groupon Viaggi. Blink, con sede a Madrid, collabora con più di 2.000 hotel affiliati in otto Paesi europei. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.

 Siamo molto lieti di porgere il benvenuto al team di Blink nella famiglia Groupon” ha dichiarato Aaron Cooper, Senior Vice President di Groupon Viaggi. “L’eccezionale applicazione, la gestione delle strutture last minute e un team completamente dedicato all’organizzazione di offerte viaggi su mobile, ci aiuteranno a espandere ulteriormente le nostre attività nel settore travel e a offrire ottime destinazioni ed alberghi straordinari ai nostri clienti”

La possibilità di prenotare all’ultimo minuto, permette a Groupon Viaggi di soddisfare maggiormente le esigenze dei propri clienti, sia che si tratti di hotel in tutto il mondo, pacchetti viaggio all-inclusive o tour completi sulle destinazioni più richieste. L’app mobile di Blink completa le offerte viaggio di Groupon per tutte le destinazioni europee e grazie alla facilità d’uso, si rivolge ai viaggiatori che cercano hotel unici durante i loro viaggi fra le località più gettonate.

L’impegno di Groupon nell’espansione della categoria viaggi e nell’offerta di esperienze di prim’ordine per i suoi clienti, rendono quest’acquisizione di Blink perfetta” ha dichiarato Rebecca Minguela, CEO e fondatrice di Blink, “Non vediamo l’ora di costruire nuove relazioni con i migliori hotel in tutto il mondo e di aiutare i nostri clienti a trovare offerte imbattibili, anche quando stanno prenotando all’ultimo minuto”

L’applicazione Blink verrà rinominata “Blink by Groupon” e all’inizio opererà separatamente mentre il team svilupperà un’esperienza integrata che sfrutti pienamente le potenzialità delle offerte di Groupon Viaggi.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 18 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.