web analytics
back to top

payleven continua la sua espansione, da oggi è anche in Spagna

payleven-spagna

payleven, il sistema che trasforma Smartphone e Tablet in un POS per i pagamenti con carta, continua la sua espansione in Europa. Infatti da oggi è disponibile anche in Spagna. Dopo il recente sbarco in Belgio, con la Spagna diventano nove i paesi dove payleven è presente

payleven, leader dei pagamenti mobili in Europa, da oggi è disponibile anche nel mercato spagnolo. Come abbiamo già altre volte sottolineato, la soluzione di payleven è perfetta per i piccoli e medi esercenti come i ristoratori, tassisti, albergatori e commercianti che sono alla ricerca di un metodo semplice, mobile, economico e sicuro per accettare i pagamenti con carta. Ma payleve è un ottimo strumento anche per i singoli individui, in qualità di privati, possono aderire al servizio. Il recente accordo con Poste Italiane ne è di fatto la testimonianza. payleven offre ai suoi clienti la possibilità di trasformare il proprio smartphone/tabet in un POS, per accettare pagamenti con carta sempre e ovunque.

Andando verso l’obiettivo di aumentare la penetrazione dei pagamenti con carta, la Spagna è ora sulla via di diventare una nazione con sempre meno contante”, afferma Rafael Otero, CTO e fondatore di payleven  “la nostra soluzione aiuta le piccole medie imprese a trarre il massimo profitto da questo sviluppo, fornendo un’alternativa incredibilmente economica e di semplice utilizzo”

payleven è una soluzione che non richiede gravosi contratti, costi fissi o lunghi processi di registrazione; soprattutto se paragonato ai tradizionali lettori di carte costosi e di non immediata installazione. payleven rappresenta quindi una nuova e utile soluzione: soli pochi giorni dopo l’acquisto del lettore l’esercente è già in grado di ricevere transazioni con carta sia di credito, che di debito, pagando una commissione solo del 2,75% a transazione. Il dispositivo è attualmente disponibile ad un prezzo speciale di lancio di 69€ (iva esclusa) su www.payleven.es. Presto sarà anche disponibile in tutti gli Apple Store spagnoli e all’Apple store online. Inoltre il Chip & PIN di payleven è la soluzione più sicura e completa all’interno del mondo dei pagamenti mobili con carta data la sua caratteristica di supportare il PIN per autorizzare i pagamenti.

Il dispositivo Chip & PIN di payleven funziona collegandosi via Bluetooth a smartphone/tablet con sistema operativo iOS o Android. Basta scaricare gratuitamente l’applicazione “payleven” nello store e avere una rete 3G, Wlan o GPRS. Non è richiesta una rete fissa: payleven è totalmente mobile. L’esperienza di acquisto da parte del consumatore è uguale a quella di un tradizionale POS; l’unica differenza è che la ricevuta non è cartacea, ma si invia tramite e-mail.

Dopo il recente sbarco in Belgio, avvenuto nel mese di settembre, con la Spagna ad oggi sono nove i paesi in cui payleven opera. Infatti a questi si aggiungono anche Italia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Brasile, Austria.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. Forse mi sbaglierò ma non credo,credo infatti che questo chiamiamolo gadget avrà una ottima diffusione anche nel nostro Paese data la comodità di uso, vincendo così l’innata diffidenza all’uso delle carte stesse che da noi è evidentissimo rispetto ad altri paesi a causa del timore di cadere vittima di clonazione della carta di credito (di quì anche il largo uso delle prepagate) in tal caso il problema sembra essere superato e non ci dovrebbe essere più nessun timore al riguardo e con tale fiducia si può usare benissimo la macchinetta in questione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.