web analytics
back to top

Yahoo rinnova l’app per Android per consultare il meteo

Yahoo! è ormai lanciato in una grossa operazione di rinnovamento e questo porta anche a rinnovare “Yahoo! Meteo”, una delle applicazioni mobile dedicate per monitorare le condizioni del tempo più scaricate. E il rinnovo, per la versione Android, rende l’app più accattivante e ricca di dati

Se è vero come è vero che una delle attività più frequenti che gli italiani fanno con il proprio smartphone è proprio quella di controllare il meteo (lo fa il 37% degli italiani secondo gli ultimi dati Audiweb), allora l’applicazione di cui vi parliamo oggi farà contenti buona parte di voi. E visto il meteo di oggi, ritorna davvero utile! Infatti in questi giorni Yahoo!, ormai lanciata in una grossa operazione di rinnovamento, dal proprio blog ufficiale (realizzato ovviamente su Tumblr) da pochi giorni ha annunciato il rilascio della nuova versione Yahoo! Meteo per Android. L’app adesso è ancora più accattivante e davvero ricca di dati per fare felice gli utenti più accaniti. Questa versione arriva dopo il rilascio della app per iPhone, avvenuto quattro mesi fa.

yahoo meteo tumblr_inline_mrssx3eyAj1qz4rgp

Per chi avesse mai avuto la vecchia versione, troverà questa davvero rinnovata. Intanto, viene aggiunta la modalità di previsioni a 10 giorni, la “probabilità di precipitazioni” per le prossime 24 ore, le condizioni del vento con i mulini che evidenziano il monitoraggio in tempo reale in versione animata. E poi ancora i dati relativi alla pressione, una mappa che rileva la posizione della città che state monitorando, ma è anche navigabile in versione full, e poi vi permette di vedere anche le fasi lunari e anche i dati di alba e tramonto in versione animata per ciascuna città.

A fare da sfondo, ed è la caratteristica più importante ed originale, sono le immagini rilevate da Flickr (sempre di casa Yahoo! parliamo) che evidenziano lo stato del meteo in quel preciso momento. Ad esempio, se state monitorando Bologna in una giornata come oggi, quindi nuvolosa, per non dire piovosa, ecco che il sistema andrà a ricercare un’immagine della città nuvolosa o con la pioggia. Si possono inserire fino a 20 città, inclusa se volete la vostra posizione attuale.

Provate a navigarla con 20 città e vi sembrerà di fare un giro del mondo in tempo reale con delle immagini stupende.

Allora, se vi abbiamo incuriosito abbastanza e se siete appassionati di meteo e non potete far a meno di consultare le condizioni dal vostro smartphone, allora questa app fa al caso vostro. La potete scaricare da Google Play a questo link (media voto 4,4).

E poi, una volta scaricata e provata, tornate qui e tra i commenti ci dite cosa ne pensate.

(l’immagine di copertina è di © natara)
 
 
author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. Dopo avere provato diverse app per il meteo mi ero ormai “fossilizzato” su WeatherPro di MeteoGroup: fra i vantaggi di quest’app la sua precisione, molteplicità di informazioni ed il fatto di essere multipiattaforma (Android/iOS) con una reale coerenza transGUI.

    Ora Franz mi salta fuori con la nuova app di Yahoo e mi ha fatto crollare tutte le mie certezze in campo app meteo 🙂

    Veramente un’ottima app: precisa, pulita (molto, ma molto WP8-like, piattaforma che adoro per la sua “pulizia” in termini d’interfaccia), con il giusto livello di informazioni che necessitano all’utente medio (da questo punto di vista WeatherPro è fin troppo “prolissa” e specialistica) e “last-but-no-least”, gratuita.

    Complimenti, brava Yahoo! E grazie a Franz per la segnalazione!

  2. Grazie a te Omar! Vedo che tu rientri alla perfezione nel 37% di italiani che tra le attività principali controllano il meteo dal proprio smartphone. E ci sono anch’io 😀
    E quindi anche io ne ho usate diverse, ma ora preferisco solo questa. Condivido molto la tua rapida analisi e hai sottolineato un aspetto che avevo dimenticato, ossia che è gratuita! A dire la verità avevo anche usato la vecchia versione, disinstallata dopo pochi minuti di consultazione, ma ora è completamente diversa. Insomma, il lavoro è stato fatto bene e finalmente abbiamo un app adeguata 😉
    Per non parlare delle immagini che rendono il tutto straordinariamente attuale. Se poi hai un account su flickr e hai condiviso foto taggate con il luogo che stai monitorando, è possibile che nelle varie fasi anche le tue immagini vengano visualizzate, bello no? 😉

    Grazie ancora Omar! 🙂

  3. Recensione molto dettagliata..complimenti.
    ho installato l’app ma non riesco a capire ogni quanto aggiorna il meteo.. c’è solo il bottone sul widget per farlo manualmente..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.