web analytics
back to top

Digital Magics e Gate14 Group insieme per sviluppo startup romane

startup-digital-magics-gate14-group

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali, ha stretto un accordo di partnership con Gate14 Group, società di consulenza operativa in diversi settori, per sviluppare nuove iniziative digitali e allo stesso tempo supportare startup più mature grazie ad investimenti e servizi professionali

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e Gate14 Group, società operativa in quattro segmenti di attività costituiti dalla consulenza aziendale, investimenti in Equity, internazionalizzazione e comunicazione integrata, hanno firmato un accordo di partnership industriale per sviluppare nuove iniziative digitali e supportare startup più mature con co-investimenti e servizi professionali per la crescita delle neoimprese.

L’Angel Network di Digital Magics si arricchisce di un autorevole operatore industriale: Gate14 Group, recentemente entrata anche nella compagine azionaria di Digital Magics, potrà valutare le imprese selezionate e incubate da Digital Magics, partecipare ai round di finanziamento, proporre nuove startup ad alto potenziale di crescita, e collaborare con l’incubatore, offrendo competenze professionali e mettendo a disposizione il proprio sistema di relazioni.

Più nel dettaglio, l’accordo prevede che Digital Magics e Gate14 Group siano reciprocamente impegnate a realizzare co-investimenti destinati al finanziamento delle startup selezionate e concordate, per accelerarne il processo di crescita. Inoltre Digital Magics si potrà avvalere della presenza di Gate14 Group a Roma per consolidare la propria presenza nella Capitale.

“Gate14 Group rappresenta per Digital Magics e per il suo Network un partner molto importante che favorirà lo sviluppo delle startup e del venture incubator” – ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics – “Questo accordo ci darà la possibilità di entrare in relazione con l’ecosistema del venture capital e delle startup nel Lazio: una comunità dalle enormi potenzialità, molto attiva e vivace, come dimostrano le tante iniziative interessanti realizzate in questi anni. Con una presenza incrementale a Roma, l’obiettivo di Digital Magics è diventare il polo di riferimento italiano per le startup digitali, dopo Milano per il Nord, e Salerno per il Sud con il nostro incubatore 56CUBE”

“In virtù delle contiguità fra le attività delle due società, abbiamo dato corso con Digital Magics a una solida e duratura partnership industriale” – dichiara Mauro Cervini, Fondatore e CEO di Gate14 Group – “Il nostro management altamente qualificato, i nostri desk internazionali, il nostro network di investitori e il magazine online Gatenews24 saranno coinvolti, lavorando in maniera attiva e congiunta con i Partner e il LAB di Digital Magics, per individuare e far crescere nuove imprese digitali”.

Digital Magics collaborerà con Gate14 Group per lo sviluppo tecnologico e strategico di Gatenews24, nuovo web magazine del Gruppo. Il portale online darà voce a piccole e medie imprese, esperti e protagonisti dei settori di punta nel nostro Paese come il Made in Italy di nicchia, il turismo, il benessere, la ristorazione, il digitale, con un focus specifico sull’internazionalizzazione grazie ai molti corrispondenti in giro per il mondo.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Accenture Startup Challenge, tra Inclusione e Innovazione

Accenture Startup Challenge ha visto la partecipazione di oltre 200 startup e ha permesso di elaborare una mappatura