web analytics
back to top

Jobyourlife stringe un accordo anche con Greenpeace

jobyourlife

Jobyourlife, la startup di recruiting online nata nel 2012 e incubata in Polihub, ha stretto in questi giorni un accordo con l’organizzazione non governativa Greenpeace, di sicuro tra i più grandi movimenti ambientalisti a livello mondiale. Obbiettivo dell’accordo è la ricerca di dialogatori nell’ambito del programma Dialogo Diretto, con un focus sulle città di Milano, Torino, Roma e Napoli

Jobyourlife conquista l’interesse di Greenpeace, l’organizzazione non governativa riconosciuta come uno tra i più grandi movimenti ambientalisti a livello mondiale.

Greenpeace si è dimostrata entusiasta soprattutto per il nostro sistema di recruiting online basato sulla geolocalizzazione dei curriculum – spiega Andrea De Spirt, CEO e founder di Jobyourlife, startup con sede a Milano e a Cagliari – Essendo un’organizzazione con uffici situati in ogni parte del mondo (dall’Italia al Giappone, dagli Stati Uniti all’Australia) e avendo una forte presenza territoriale anche in Italia, la questione delle distanze e della necessità di ricercare profili professionali in una precisa area geografica diventa un elemento fondamentale. “

Jobyourlife, infatti, si presenta agli occhi delle aziende con un punto di forza: la geolocalizzazione dei profili professionali, unita a un algoritmo che permette di effettuare ricerche sempre più precise e dettagliate. Per realtà aziendali che operano su tutto il territorio, in diverse città, l’unione di questi due aspetti è essenziale, per riuscire a trovare il candidato ideale per una posizione specifica, in un luogo ben definito. Quindi grazie a Jobyourlife, non sono più le persone a dovere “inseguire” il lavoro, cercando tra le classiche pagine di offerte che compaiono online, ma sono le aziende a raggiungere direttamente i candidati, tramite annunci geo-mirati allineati al profilo, prendendo in considreazione appunto il luogo dove l’utente desidera lavorare.

Dunque, dopo McDonald’s, Coin, Willis, Zara, Accenture e altre grandi aziende di livello nazionale e internazionale, anche Greenpeace sceglie di stringere accordi con Jobyourlife, per utilizzare da subito la piattaforma di recruiting, al momento attiva sul territorio italiano, ma con l’obiettivo concreto di espandersi all’estero nei prossimi mesi.

Entrare in contatto con questa realtà internazionale – continua Andrea De Spirt – e capire che la nostra piattaforma può essere davvero utile per il loro sistema di recruiting rappresenta un segnale molto positivo e ci spinge a lavorare sempre di più per migliorare Jobyourlife in tutti i suoi aspetti, avvicinandoci alle esigenze delle aziende che si rivolgono a noi giornalmente e, soprattutto, agli utenti che continuano a iscriversi e a darci fiducia, consapevoli dei vantaggi che siamo in grado di offrire a ognuno di loro. Da un lato, infatti, gli iscritti alla piattaforma continuano ad aumentare e tocchiamo cifre di 600-700 persone registrate ogni giorno, dall’altro le aziende che hanno scelto di collaborare con noi ricercano profili attraverso Jobyourlife, mandando annunci mirati e geolocalizzati ai profili selezionati e questo rappresenta un punto di forza che viene sempre di più compreso e apprezzato.”

Greenpeace, infatti, per quanto riguarda l’Italia, in aggiunta alle posizioni lavorative che possono venire aperte periodicamente, è costantemente, e durante tutto il periodo dell’anno, alla ricerca di dialogatori nell’ambito del programma Dialogo Diretto, con un focus sulle città di Milano, Torino, Roma e Napoli.

[divider]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Accenture Startup Challenge, tra Inclusione e Innovazione

Accenture Startup Challenge ha visto la partecipazione di oltre 200 startup e ha permesso di elaborare una mappatura