web analytics
back to top

Twitter, Natalie Kerris è la nuova Responsabile Comunicazione

Data:

Dopo il terremoto provocato dalla “fuga” di quattro top manager, e dopo la nomina di Leslie Berland come nuovo CMO, a stretto giro, Twitter procede con le nuove nomine per rilanciare il management. E come nuova Responsabile Comunicazione arriva un nome di prestigio: Natalie Kerris, ex Apple.

Ricorderete senz’altro il terremoto che aveva colpito Twitter esattamente un mese da con la “fuga” contemporanea di quattro top manager dell’azienda. Un episodio che aveva reso la situazione davvero pesante, più di quante non lo fosse già per le già note vicissitudini dell’azienda guidata da Jack Dorsey non proprio positive. Ci si aspettava una qualche mossa, un qualche segnale per dimostrare che tutto fosse orientato a superare quel momento e a guardare al futuro. E quella mossa è arrivata. Dopo la nomina di Leslie Berland come nuovo CMO (arrivò esattamente due giorni dopo la fuga dei manager) Twitter porta all’interno della sua azienda un nome davvero di prestigio, molto noto nella Silicon Valley. Stiamo parlando di Natalie Kerris, già responsabile comunicazione di lungo corso in Apple, che è la nuova vice presidente per le Comunicazioni a livello globale. Il suo nome in effetti girava ormai da un mese.

Natalie Kerris Twitter

Se è vero che uno dei grossi problemi emersi in questa recente fase di crisi di Twitter è proprio legato alla comunicazione di quello che davvero l’azienda fa per la piattaforma a 140 caratteri, ecco che il nome di Natalie Kerris è assolutamente il più adatto, vista la sua grande esperienza. Quella infatti che attende la Kerris è una delle più importanti sfide che riguarda Twitter per il suo futuro. Grazie alla sua profonda conoscenza della Silicon Valley e alla sua esperienza in Apple, sicuramente saprà dare nuovo slancio, lavorando a stretto contatto proprio con la Berland.

Natalie Kerris in 14 anni di Apple ha lavorato a stretto contatto con Steve Jobs e ha contribuito al lancio di iPod, iPhone, iPad, MacBook Air e, più recentemente, Apple Pay e Apple Watch. Ha lasciato l’azienda di Cupertino nell’aprile dello scorso anno con l’intento di andare in pensione, dopo aver trascorso  due settimane di vacanze in Italia con la sua famiglia.

Ma adesso ha deciso di rimettersi in sella e di provare a dare il suo contributo in Twitter.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 19 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.