web analytics
back to top

Uala e Immobiliare.it: accordo di investimento da 5 milioni di euro

Data:

Immobiliare.it, leader nel settore immobiliare online, decide di investire nel beauty. E’ notizia di oggi della chiusura di un accordo di investimento da 5 milioni di euro in Uala, startup che ha realizzato il primo network online di saloni di bellezza. La giovane startup potrà quindi svilupparsi ancora grazie proprio a questo importante investimento.

Immobiliare.it, leader in Italia per quanto riguarda l’immoboliare online, e Uala, startup che ha realizzato il Italia il primo network online di saloni di bellezza, ha chiuso un accordo che porta l’azienda immobiliare ad investire 5 milioni di euro nella giovane startup del settore beauty. L’accordo di investimento permetterà a Uala di contare sui capitali necessari per sviluppare pienamente il proprio business nei prossimi tre anni.

Dei 5 milioni di euro finanziati con l’accordo annunciato oggi, 2 provengono da un aumento di capitale e 3 da una linea di fido. L’operazione si concentrerà sulla crescita del sito Uala.it, vero motore della startup, e permetterà alla startup un’accelerazione nei piani di sviluppo tecnologico e negli investimenti pubblicitari online e offline.

Uala-home

Uala nasce appena un anno fa e non solo consente di verificare le disponibilità delle agende dei saloni, ma anche di fissare appuntamenti per i trattamenti. In pochissimo tempo ha saputo imporsi come leader in Italia per i servizi di prenotazione dei migliori centri estetici e, negli ultimi sei mesi, ha triplicato il traffico sul proprio sito passando dai 10.000 visitatori unici di febbraio, agli oltre 50.000 previsti per settembre.

La storia di Uala nasce infatti 12 mesi fa da un’idea di Alessandro Bruzzi, CEO di Uala:

Vedevo che la mia ragazza impiegava molto tempo per organizzare le prenotazioni dal parrucchiere, o dall’estetista o, in generale, nei saloni di bellezza. Ho pensato sarebbe stato bello darle la possibilità di verificare online o via smartphone le agende e prenotare semplicemente con un click”.

Grazie alla collaborazione di molte persone che si dedicavano al progetto nei fine settimana pur vivendo in luoghi diversi, poco per volta il progetto ha preso forma andando online il 1 settembre 2014 con il nome di Uala, che nasce dall’italianizzazione del termine “voilà”, a ricordare la bella sensazione che si prova dopo un trattamento di bellezza. E dopo l’accordo di oggi quel progetto potrà crescere ancora.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

  1. The main problem lies in where the fungus is living: under the nail.
    Plantar fasciitis can be treated with rest, orthotics, anti-inflammatory medications, steroid injections and sometimes surgery.
    My mother and my grandmother are very calm people who seem to handle stress very
    well.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.

Accenture Startup Challenge, tra Inclusione e Innovazione

Accenture Startup Challenge ha visto la partecipazione di oltre 200 startup e ha permesso di elaborare una mappatura