web analytics
back to top

Una giornata in pista a Balocco per conoscere Uconnect Live

Una giornata al Centro Sperimentale FCA di Balocco è un’occasione che capita poche volte, se non unica. E davvero unica è stata la possibilità di provare in pista auto come la nuova Giulietta, la nuova Fiat Tipo SW oppure un bolide come Alfa Romeo 4C. E non è mancata la prova live di Uconnect, il sistema multimediale che estende l’esperienza di guida.

Metti una giornata al Centro Sperimentale FCA di Balocco, il vasto centro con tante piste di prova che possono arrivare anche a 49 curve. Una giornata intensa ed emozionante, perchè la pista è sempre un’emozione, specie se è la prima volta. E le emozioni non sono di certo mancate con la possibilità di guidare auto come l’Alfa Romeo 4C, un “piccolo” bolide capace di raggiungere e superare i 250 Km orari.

balocco fca alfa romeo 4C @franzrusso.it 2016

Il tutto nasce dall’idea di conoscere Uconnect, il nuovo sistema multimediale di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) che permette al guidatore di fruire di una serie di servizi che riguardano tanto l’intrattenimento quanto le utility da avere sempre a portata di mano. Un sistema innovativo che va molto al di là del concetto di avere le app a portata di mando anche in auto, con Uconnect si ha molto di più.

Le prove in pista con le auto FCA

Per l’occasione quindi c’è la possibilità di scendere in pista con auto come la Fiat 500, la nuova Fiat Tipo Sw, l’Alfa Romeo Giulietta e, come detto prima, l’Alfa Romeo 4C. Tutte auto super anche in pista, con un’agilità sorprendente e in particolare la Tipo Sw che nelle curve del circuito di Balocco di comportava egregiamente.

Ad accompagnarci c’era la pilota di Auto GP, Michela Cerruti, figlia d’arte, il padre, Aldo Cerruti è stato infatti un campione dell’automobilismo italiano negli anni ’60 e ’70, ed era conosciuto con il soprannome di Baronio.

Insomma, gli ingredienti c’erano tutti per toccare con mano, è il caso di dire, l’abilità di queste auto su un circuito impegnativo come quello a 49 curve e per testare Uconnect. Impagabile, mentre stai guidando, la lettura di DM da Twitter, tanto per fare un esempio. Ma nell’articolo dedicato al sistema multimediale trovate tutte le altre applicazioni che si possono attivare.

L’esperienza in pista a Balocco, ecco il video

Non essendo un pilota, noterete un po’ fiacca la mia prestazione con la Fiat 500 in pista, con un navigatore, e operatore, d’eccezione come Rudy Bandiera, compagno di viaggio in questa avventura.

E’ stata una giornata intensa, ricca di emozioni e di adrenalina, come solo i motori sanno trasmettere. Una giornata tra motori e tecnologia, un connubio che stringendosi sempre di più, e siamo solo all’inizio.

Un ringraziamento particolare a FCA per la grande giornata.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 18 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco la nuova hypercar S9 disegnata da Walter De Silva

Anteprima alla Milano Design Week per il lancio della hypercar S9 nata dalla joint-venture tra Silk e Faw. Disegnata da Walter De Silva, sarà prodotta in Italia

Sony pronta per il mercato delle auto elettriche con la Vision-S?

Il CES 2020 di Las Vegas è iniziato col botto. A sorpresa, Sony ha annunciato la sua auto. Si chiama Vision-S e con questa la casa giapponese potrebbe fare il suo ingresso nel mondo delle auto elettriche. Anche se al momento non è molto chiaro l'intento.

Generali Italia e FCA Group, quando la mobilità viaggia in partnership

Generali Italia e FCA Group, a distanza di un anno dalla partnership, hanno presentato i nuovi servizi digitali assicurativi e IoT per una nuova esperienza personalizzata ai clienti auto connesse.

Enjoy: il car sharing per la mobilità sostenibile da oggi è anche Cargo

Enjoy, il servizio di car sharing di Eni per una mobilità sostenibile continua la sua evoluzione. Da poco infatti è disponibile anche a Bologna, che diventa la sesta città italiana in cui il servizio è attivo, e da qualche mese è attivo in via sperimentale anche Enjoy Cargo.