web analytics
back to top

Ecco il doodle di Google che augura Buone Feste!

Data:

buone-feste-google-doodle-2014

Come ormai da tradizione, Google ha pubblicato oggi a livello globale il (primo) doodle per queste feste di Natale 2014 che da oggi entrano nel vivo. Il doodle è semplice che con una slitta trainata da una renna con dei bambini che salutano ed augurano “Buone Feste da Google”. Ma è lecito pensare che questo non sarà l’unico doodle.

Essendo in pieno clima natalizio non poteva certo mancare il doodle di Google che augura a tutti “Buone Feste da Google“. Infatti quello che troviamo sulla homepage del più grande motore di ricerca, visibile a livello globale (tranne in Russia e in buona parte dei paesi del Nord Africa) è il (primo) doodle con cui si entra nel vivo di questo Natale 2014. E specifichiamo perchè (primo), nel senso che Google, come già accaduto negli anni scorsi, ci ha abituati a diversi doodle che avviano poi una serie a tema. E’ quindi lecito attenedersi altri doodle già domani. E’ stato così nel 2011, 2012 e nel 2013. E poi a guardare la slitta di oggi trainata da una renna con i bambini che salutano, tutto fa pensare ad un seguito.

E a proposito di serie, così come avvenne già per le Olimpiadi di Londra, Google in questo anno ha dato vita, con successo, a quello che ormai è stata definita “real time doodle“, ossia la pubblicazione di doodle con un evento in contemporanea. Lo abbiamo visto meglio proprio durante i Mondiali di Calcio che si sono tenuto in Brasile la scorsa estate con doodle che cambiavano a seconda delle partire e anche a seconda delle regioni di appartenenza delle varie nazionali in campo. Un’attività che ha visto coinvolti tanti grafici e tanti designer con cui Google da vita a questo modo davvero originale di celebrare gli eventi.

Ultimo esempio di real time doodle è stato l’atterraggio del lander Philae sul sul suolo della 67P/Churyumov-Gerasimenko. Insomma, Google continua a sperimentare in questa attività e di certo non si fermerà.

E anche noi di InTime vogliamo augurare a tutti voi Buone Feste!

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.