web analytics
back to top

Il logo Google oggi si colora

Data:

Dopo le palline di ieri che esplodevano in homepage su Google, oggi un’altra grande novità con il logo in grigio che si colora digitando una ricerca. Cosa si cela dietro a tutto questo?

La giornata di ieri, sotto il profilo web, è stata incentrata sul cercare che cosa volesse significare l’esplosione delle palline colorate sulla homepage di Google, che non ne volevano sapere di stare ferme sotto il puntatore del mouse. Immagino quanti si sono divertiti a giocarci sopra. Ma ieri ci siamo accorti subito che quello voleva essere un modo speciale per ricordare che dodici anni fa nasceva appunto Google, quello che sarebbe poi diventato il più grande motore di ricerca, e non solo, del web. Ma oggi? Cosa si cela dietro quest’altra novità? Infatti, aprendo il vostro browser e digitando il sito di Google, oggi vi ritrovate il logo scolorito completamente, che si rianima dei consueti colori non appena digitate una chiave di ricerca. Cosa vorrà significare?

Dal sito Mashable, pare che tutto questo possa essere collegato a quello che oggi Google rivelerà nella sua conferenza a San Francisco. Pare che la casa della grande G stia per rivelare delle importanti novità proprio riguardo al modo di ricerca, che non riguarderà tanto il fatto di poter comprendere anche i risultati dei vari social network, ma che ci sia qualcosa di più, come i risultati di ricerca anche in AJAX.

Comunque sia, vale la pena aspettare ancora qualche ora per vedere cosa succederà e con quali novità. Ma se qualcuno di voi avesse delle ipotesi circa il logo di ieri e il logo cangiante di oggi, ci farebbe piacere saperlo.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.