web analytics
back to top

Jamyourself, come i Social Network sono utili per la musica

Il web può essere utile anche per la musica? Jamyourself ne è proprop un esempio. Nato dall’idea di tre ragazzi italiani, Jamyourself è dedicato alle band e alla musica emergenti. Ma permette ai musicisti anche di entrare in contatto con un vasto pubblico alla ricerca sempre di nuovi suoni

Jamyourself homepageJamyourself.com è il social network per band e artisti, uffici stampa, etichette discografiche e locali che operano all’interno della discografia emergente e indipendente. Si propone come obiettivo quello di veicolare in un unico spazio i diversi attori della scena, offrendo agli stessi un’esperienza di condivisione unica nel suo genere. Affiancando al lato social un’importante attività redazionale (realizzata insieme alla redazione di Outune.net, uno dei magazine musicali maggiormente conosciuti e autorevoli nel panorama italiano), Jamyourself.com permette agli artisti, alle etichette, alle agenzie e anche ai fans di band emergenti di pubblicizzare e diffondere la propria musica a un pubblico online vastissimo e alla continua ricerca di nuove proposte e suoni innovativi.

Quante band e artisti emergenti trovano sulla loro strada grandi problemi per ottenere un minimo di visibilità, soprattutto quando esclusi per motivi geografici dal circuito delle grandi città italiane dove le possibilità si moltiplicano rispetto ai piccoli centri? Internet è oggi un canale fondamentale per la promozione dell’attività artistica e proprio sulla base di questo, è stato ideata la versione 2.0 di Jamyourself.com, che vuole ad essere il punto di riferimento italiano per la musica emergente.

logo jamyourself

Un’esperienza social che punta alla valorizzazione dei collegamenti via web tra gli utenti per accrescere la propria visibilità e aumentare il proprio pubblico in maniera totalmente gratuita. Jamyourself.com offre ai propri utenti la scelta tra 4 profili diversi ritagliati sulle singole necessità:

Band & Artista Emergente: permette di gestire una propria pagina personale all’interno della quale caricare album o singoli brani oltre a foto, video, date dei propri concerti. Un punto di partenza imprescindibile per chi vuol far conoscere la propria musica. A garanzia dell’utente i brani caricati on line possono essere ascoltati soltanto in streaming on line, non prevedendo la possibilità del download.

Label: permette di promuovere gli artisti e le band presenti nel proprio rooster in modo assolutamente completo e di far conoscere la propria attività

Locale: dedicato a chi crede nella musica Live e vuole offrire la possibilità a band e artisti emergenti di potersi esibire in concerto. Pubblicizza le tue serate e le band che si esibiranno nel tuo locale

Fan: il vero e proprio “pubblico” di jamyourself. Appassionati di musica, operatori del settore, semplici “ascoltatori” e amanti della musica emergente pronti a dare i propri giudizi ai dischi e ai brani caricati sul sito.

Allora hai scelto il tuo profilo? Vai su Jamyourself.com e comincia a diffondere la tua musica!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sabato, 27 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.