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Carrefour Italia lancia il suo e-commerce con #OreSpeseBene

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Carrefour Italia lancia il suo nuovo servizio e-commerce e accedendo a carrefour.it in pochi click sarà possibile fare la spesa online, con la possibilità di ritirarla presso un punto vendita oppure farsela consegnare a casa. Il concetto che sta alla base del lancio è che facendo la spesa online si ha tempo per dedicarsi al tempo libero, ecco perchè #OreSpeseBene.

Carrefour Italia lancia il suo nuovo servizio e-commerce e da oggi accedendo a carrefour.it in pochi click sarà possibile fare la spesa online comodamente da casa. Il servizio vuole cambiare volto al modo di fare la spesa, sfruttando questa possibilità si ha l’occasione, quindi, di potersi anche dedicare ad altro. E’ questo il messaggio che Carrefour Italia vuole trasmettere con il lancio del nuovo servizio attraverso l’hashtag #OreSpeseBene che esprime perfettamente l’idea che sta alla base di questo nuovo modo di fare la spesa online.

Il servizio consente ai propri clienti di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa propria. Punto di forza del nuovo servizio e-commerce è la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it. Quindi mentre consultate il sito potete direttamente acquistare.

carrefour.it e-commerce

Il servizio e-commerce di Carrefour Italia permette ai propri clienti di scegliere on line tra oltre 20 mila prodotti dei migliori brand, prodotti locali, prodotti a marchio Carrefour, Terre d’italia, Carrefour bio e Viversano, ma offre anche la possibilità di ordinare tra un’ampia selezione, il sushi preparato fresco direttamente in punto vendita, oltre alla possibilità di ordinare, a Milano e Roma, la propria vaschetta di gelato Grom con i gusti preferiti.

Il servizio consente ai clienti di scegliere se ricevere a domicilio la propria spesa, in uno degli oltre 370 CAP attivi in tutta Italia, già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70€; o se ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio) dislocati in ben 130 Comuni del territorio nazionale.

E visto che il messaggio è quello di fare la spesa online con la possibilità di potersi sfruttare al meglio il proprio tempo libero, #OreSpeseBene, Carrefour Italia ha pensato anche che per chi farà la spesa online su carrefour.it, ci sarà un contest on line con cui è possibile  vincere una tra numerose esperienze pensate da Carrefour, dal viaggio in elicottero all’attività total wellness.

Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it” – ci dice Enrico Fantini, Responsabile e-commerce Carrefour Italia – “miriamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile ed ingaggiante. Con un solo click, ad esempio, è possibile ordinare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che si sta consultando sul magazine on line di carrefour.it. Prestiamo ovviamente particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce” – continua Fantini – “ed è per questo che stiamo sperimentando alcune interessanti innovazioni dell’offerta. Ad esempio la possibilità di ordinare on line il sushi fresco preparato direttamente in punto di vendita, e riceverlo a casa con il resto della spesa. Per noi di Carrefour, comodità, flessibilità e qualità sono le parole d’ordine”.

In occasione del lancio del nuovo servizio Carrefour ed Essense hanno pensato di realizzare un’apposita installazione visibile lungo i Navigli a Milano o in Piazza Gnoli a Roma. I passanti infatti verranno sorpresi da un centinaio di delivery boy, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone. Gli omini, realizzati attraverso una stampa 3D, portano con sé un sacchetto della spesa Carrefour e indossano vestiti reali. E sulle pettorine c’è scritto “Ghe pensi mi”, per i milanesi, e “Nun te scomodà”, per i romani, a rimarcare il messaggio, ossia: “Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour”.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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