web analytics
back to top

Logitech MX Keys, la tastiera smart che serviva

Apparentemente parlare di tastiera per pc sembra quasi poco attuale, ma in realtà resta ancora uno strumento essenziale per tutti coloro che lavorano come programmatori, creativi, grafici e anche blogger. Per la serie #NonChiamateliAccessori, oggi vi presentiamo la nuova tastiera Logitech MX Keys, la tastiera che serviva.

Parlare di tastiere per il pc oggi sembra quasi fuori tempo, essendo circondati oramai da dispositivi mobili e da po portatili che permettono di lavorare, e quindi di scrivere, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Ma la tastiera conserva ancora la sua funzione principale, specie per tutte quelle professionalità come programmatori, grafici, creativi e anche giornalisti, blogger che sono alla ricerca di uno strumento che sia comodo, intuitivo, veloce, leggero e smart.

Torniamo a parlare di questo tema perché, dopo la prima puntata, insieme a Marco Lorusso, meglio conosciuto come Sergente Lorusso, e Antonino Caffo, giornalista tech del Corriere e di altre testate nazionali, stiamo curando una piccola rubrica estiva sull’importanza di questi due strumenti, #NonChiamateliAccessori. Una rubrica che dunque, torna, proprio sull’onda del grande successo di commenti e seguito raccolto nella sua prima edizione estiva.

E oggi vi parliamo della nuova tastiera Logitech MX Keys, la prima tastiera della serie Master, progettata per i talenti creativi e sviluppata per i programmatori, ma non solo, è semplicemente la tastiera che serviva, in tutti i sensi.

MX Keys logitech

La tastiera si presenta da subito molto interessante che garantisce una digitazione precisa, grazie al sistema PerfectStroke di Logitech, che rende ogni singola pressione di tasto fluida, naturale e precisa. I tasti leggermente concavi si adattano alla forma delle dita, la reattività è molto alta.

Nonostante sia bella da vedere dal punto di vista del design, la nuova Logitech MX Keys vanta comunque una struttura solida, alla base Logitech fa sapere che vi è posta una piastra unica, rendendola molto stabile.

Quello che piacerà di sicuro a tanti è la retroilluminazione, uno dei tanti punti di forza della Logitech MX Keys. Con una particolarità che sarà molto apprezzata. I sensori di vicinanza posti sulla tastiera rilevano le mani, illuminando la tastiera nel momento in cui le dita si avvicinano. I tasti retroilluminati si fanno invece sempre meno luminosi quando ti allontani dalla scrivania per consentire di prolungare la durata della batteria.

MX Keys logitech retroilluminata

Il dispositivo si connette attraverso bluetooth e funziona su più dispositivi, sia Windows che Mac, potendo gestire immagini, documenti e video anche su computer diversi. La tastiera è compatibile anche con Android e iOS.

La nuova MX Keys si ricarica tramite Usb-C e funziona fino a 10 con una ricarica completa, o fino a 5 mesi con retroilluminazione disattivata.

Logitech è attenta al tema della sostenibilità, infatti utti gli imballaggi in carta di MX Keys sono certificati FSC® e realizzati con un mix di materiali provenienti da foreste certificate FSC, materiali riciclati e altre fonti controllate. La confezione della tastiera utilizza il 97% di plastica in meno, con una riduzione del 64% dell’impronta di carbonio rispetto al modello precedente.

Uno dei punti di forza della nuova MX Keys è anche il prezzo,quello di vendita infatti a è di 114.99 euro. Potete trovare maggiori informazioni qui: logitech.com/it-it/product/mx-keys-wireless-keyboard.

[In collaborazione con Logitech]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco cosa serve per fare podcast nel 2024

Il podcast è in crescita in Italia, con 12 milioni di ascoltatori che lo scelgono per intrattenimento, informazione e apprendimento. Ecco cosa serve per iniziare a creare il proprio podcast.

Ecco Sonos Radio, il servizio di radio in streaming di Sonos

Sonos lancia il suo servizio di radio in streaming. Si chiama Sonos Radio con oltre 60 mila stazioni locali. Vi è pure una stazione radio curata da Tom Yorke.

Google acquista Fitbit per 7,3 miliardi di dollari ed entra nel settore wearable

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: Google acquista Fitbit, una delle cinque aziende leader di mercato nel settore wearables, per una cifra pari a 2,1 miliardi di dollari.

Ecco perchè mouse e tastiere non sono semplici accessori

Ci sono oggetti che spesso vengono definiti semplici accessori, una definizione che sta molto stretta quando si parla di mouse e tastiere. E infatti, vediamo perchè non sono dei semplici accessori.