web analytics
back to top

Twestival, un vero evento Social

Nato come evento legato a twitter, oggi Twestival coinvolge tutti i social media, anzi è l’evento per eccellenza social allo scopo di rendersi utili per una causa sociale, attraverso il web.

Dopo il primo evento dello scorso anno che aveva come tema l’acqua come bene primario che deve essere garantito a tutti, quest’anno tema dell’evento è l’Istruzione che spesso manca in quei paesi che già soffrono. Le città coinvolte quest’anno sono 175 che il 25 marzo faranno in modo di raccogliere proventi per sostenere progetti educativi che saranno portati avanti da Concern Worldwide, una organizzazione non-governativa, internazionale, che dal 1968 si impegnata con le sue attività a contrastare la povertà nel mondo. Per l’Italia, la città coinvolta sarà Milano.

A Milano non e’ mai stato organizzato un Twestival che e’ ora alla sua terza manifestazione, la seconda del Global Twestival. E’ una duplice occasione per Milano: utilita’ sociale ma anche affermazione del Social Media come strumento concreto di aggregazione. Per far diventare reale il Twestival Milano serve un contributo di tutti, e i contributi possono essere di diverso tipo. Dal semplice parlare del Twestival per farlo conoscere, all’aiuto concreto per l’organizzazione dell’evento. Spargere la voce e’ il primo obiettivo per formare un gruppo di persone che potranno realizzare l’obiettivo. Diffondere la notizia e’ importante per poter raggiungere qualcuno che puo’ dare una mano.

Allora tutti a dare una mano, perchè anche attraverso i social media si può contribuire anche con poco ad una buona causa. Lo scorso anno furono raccolti 250mila dollari, quest’anno si spera siano molti di più.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

Articolo precedente
Articolo successivo

4 Commenti

  1. Twestival, un evento molto originale, a cominciare dal nome curioso dato.
    Concentrarsi solo commentare il video è un ottimo modo per pubblicizzare. Molto interessante ed educativo come un uccello (simbolo di Twitter) sono le figure di ciò che viene espresso.
    Grazie per la lista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 30 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Renault vince la Formula E nel segno dell’Innovazione

Renault vince la Formula E, la categoria FIA di auto da corsa con motori elettrici. Il team Renault eDams ha vinto per la seconda volta il titolo e Sébastien Buemi vince il titolo piloti. Un risultato che evidenzia l'impegno del brand francese nello sviluppare tecnologie che vadano nella direzione della mobilità sostenibile e continuerà a investire nella Formula E

Quest’anno la Giornata Wwf è dedicata all’Amazzonia

Domenica 18 Maggio è la Giornata Wwf e quest'anno è dedicata all'Amazzonia che in 50 anni ha perso un quinto della sua superficie. E si può ancora contribuire alla raccolta tramite SMS 45505, donando 2 euro da cellulare e 2 o 5 euro da telefonia fissa, fino al 18 Maggio, a sostegno della campagna "Vuoi che l’Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l’oasi del Mondo"

Yahoo! dopo trenta giorni ecco il nuovo logo

Yahoo! ha rilasciato oggi a livello globale il nuovo logo. Dal 7 Agosto scorso abbiamo visto avvicendarsi su yahoo.com tutti i loghi proposti e alla fine l'azienda, dopo 18 anni, ha scelto quello definitivo, ora online anche sulla versione italiana, yahoo.it

Attacchi hacker dal SEA. Venti di Guerra Tecnologica

La notte scorsa, ora italiana, il sito del New York Times ha subito un pesante attacco hacker da parte del SEA, Syrian Electronic Army, un'organizzazione vicina al regime di Assad che ha come obiettivo quelli di diffondere messaggi vicini al regime attraverso azioni come quelle ancora in atto. Infatti il sito del prestigioso quotidiano è ancora offline. Ma nello stesso attacco sono stati hackerati l'account Twitter, @nytimes, e anche altri siti. Si prefigura una Guerra Tecnologica?