web analytics
back to top

BuzzMyVideos a Cosmoprof 2015, anche la bellezza è digital

Anche BuzzMyVideos sarà a Cosmoprof 2015, che si terrà a Bologna dal 20 al 23 marzo 2015, con  un workshop su trend, best practice e opportunità per le aziende del beauty. Saranno coinvolte anche YouTuber, che racconteranno sul canale YT ufficiale della fiera la quattro giorni con videocamera alla mano.

BuzzMyVideos, network internazionale di video maker di talento su YouTube, parteciperà a Cosmoprof, l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale previsto dal 20 al 23 marzo nel quartiere fieristico di Bologna. Come evidenziato da uno studio Pixability sul settore del Beauty, YouTube conta oggi quasi 15 miliardi di visualizzazioni di video a tema beauty, 700 milioni al mese, con un incremento del 133% rispetto al 2010. Questo conferma un trend in significativa crescita per gli argomenti beauty discussi in ambito social, dove il pubblico, soprattutto quello delle giovanissime, dimostra di preferire il canale online per informarsi su nuovi prodotti e nuovi trend, chiedere consigli o raccogliere idee e spunti.

Come sostiene Paola Marinone, founder e CEO di BuzzMyVideos, i brand del settore beauty controllano solo il 3% di questi 15 miliardi di visualizzazioni e appaiono solo il 2,5% delle volte nelle ricerche su YouTube. Uno spazio enorme tutto da riempire ed è quindi necessario saperlo fare in modo corretto.

Anche la “bellezza”, dunque, può essere declinata in chiave digital, un canale ormai parte integrante delle strategie di comunicazione aziendali. Sarà questo uno dei temi di cui si parlerà durante il workshop Marketing con le YouTube Creator: trend internazionali e opportunità innovative”, organizzato a Cosmoprof da BuzzMyVideos e in programma domenica 22 marzo alle 14.30. Durante il workshop, saranno illustrati i trend internazionali, le best practice e le opportunità per le aziende di settore nella creazione di campagne di content marketing innovative, pianificazione pubblicitaria e distribuzione di contenuti su YouTube. E’ inoltre prevista una tavola rotonda per approfondire e discutere le tecniche per il coinvolgimento delle consumatrici di prodotti Beauty, con la partecipazione di:

Brunella Barbone, beauty & fashion creator su YouTube, 28 anni ed è originaria di Napoli. Si trasferisce a Londra nel 2011 per inseguire il suo sogno. Nel 2011, dopo essersi diplomata come truccatrice ai Londra, torna in Italia e decide di iniziare a truccare se stessa, filmandosi, e di caricare poi queste sue “prove” su YouTube. Ad oggi, Brunella, attraverso tutti i suoi canali attivati sui social media, raggiunge migliaia di fan;

Elisabetta Vedovato, giovanissima YouTuber di 16 anni di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. Nonostante la sua giovanissima età, ha già un formidabile seguito di appassionati che la seguono sui diversi canali social.

Cosmoprof non è solo una vetrina per novità e tendenze di settore, ma rappresenta il più importante punto di incontro per decision maker e professionisti. Ecco dunque che, oltre al workshop, BuzzMyVideos, in collaborazione con Cosmoprof, ha deciso di coinvolgere direttamente le youtuber, con attività “sul campo”.

Ecco cosa succederà:

Beauty reporter per un giorno: videocamera alla mano, le YouTuber diventano reporter ufficiali del Cosmoprof e gireranno per la fiera riprendendo e parlando delle novità presentate dalle diverse aziende espositrici, condividendo i video sui loro canali YouTube e social network. Insieme, le beauty report, comunicheranno con una platea di oltre 300mila fan!  I video verranno poi caricati sul canale ufficiale di Cosmoprof, al link www.youtube.com/Cosmoprofworldwide.

L’incontro con i fan: non esiste video blogger senza un seguito di appassionati ascoltatori. Ecco così che Cosmoprof diventa un’occasione d’incontro tra appassionate di make-up. Nei prossimi giorni, le YouTuber annunceranno la propria presenza, invitando i fan a incontrarle a Cosmoprof ed essere così protagonisti dell’evento più trendy del settore. I video creati, verranno poi caricati sui canali delle YouTuber, per condividere esperienze e opinioni con tutta la community.

Paola-Marinone BuzzMyVideos
Paola Marinone CEO BuzzMyVideos

“I nuovi strumenti di comunicazione sul web hanno cambiato il tradizionale paradigma della promozione dei brand”, commenta Paola Marinone. “Social network e strumenti quali ad esempio il video online, hanno reso possibile per i brand instaurare un dialogo con il proprio pubblico di riferimento e creare una vera e propria community, anche grazie a nuovi opinion leader che online hanno già un proprio posizionamento e un proprio seguito”.

BuzzMyVideos è un network internazionale che riunisce i più promettenti video maker su YouTube. Con sede principale a Londra, è stato fondato nel 2012 da Paola Marinone e Bengu Atamer, ex manager di YouTube. Forte dell’esperienza del suo team e grazie a un programma di partnership e all’offerta dei migliori strumenti tecnologici, BuzzMyVideos supporta i nuovi talenti del video online nella crescita dell’audience e nella monetizzazione dei contenuti. A oggi, BuzzMyVideos riunisce più di 5000 partner da 100 Paesi, oltre 1000 italiani, per un totale di circa 200 milioni di visualizzazioni video al mese. BuzzMyVideos offre anche servizi alle aziende, supportandole nella pianificazione pubblicitaria e nella creazione di campagne innovative di content marketing su YouTube.  A novembre 2014 ha ricevuto 2,5 milioni di dollari da United Ventures.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Da oggi il rifornimento è più facile grazie all’app Eni Station +

Eni Station + è la nuova app per pagare i rifornimenti e accumulare punti tramite smartphone nelle Eni Station abilitate. Non fatevela scappare!

Il ruolo degli analytics tra fake news e sentiment analysis

I dati oggi hanno acquisito un ruolo sempre più importante in qualsiasi settore. Federico Alberto Pozzi di SAS ci parla del crescente ruolo degli analytics per contrastare il fenomeno delle fake news e per migliorare la sentiment analysis.

E-learning: ecco i 5 blog italiani più interessanti

L’e-learning si diffonde con sempre più rapidità e si adatta ai mutamenti di scenario imposti dalla trasformazione digitale. Unitamente agli articoli accademici che possono trovarsi su portali come Academia o Medium, i blog delle aziende di settore costituiscono una fonte di aggiornamento preziosa in un settore che, sempre di più, coniuga tecnologie informatiche ad alto livello di complessità con le esigenze della formazione d’impresa. In questo articolo proponiamo una selezione di blog italiani dedicati all’e-learning che si distinguono per la capacità di coinvolgere e comunicare.

Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce per risparmiare sulla bolletta

La tecnologia oggi è in grado di sviluppare strumenti che possono aiutarci nella gestione della casa. Un esempio da questo punto di vista è Genius, la soluzione intelligente e digitale di Eni gas e luce che aiuta a diminuire i consumi di casa tua, grazie agli strumenti “Il Tuo Profilo Energetico”, “La Tua Offerta Ideale” e “Il Tuo Diario Energetico”.