web analytics
back to top

Prisma, l’app che trasforma le foto in quadri, è disponibile su Android

Dopo il grande successo ottenuto su iOS, Prisma, l’app che trasforma le foto in quadri grazie all’intelligenza artificiale, è disponibile anche su Android, dopo un breve rilascio di una versione beta. Su iOS numeri straordinari: 400 milioni di foto prismate e 10,6 milioni di download.

Prisma è un’altra delle applicazioni mobile del momento, seconda solo a Pokémon Go che sta facendo impazzire gli utenti di tutto il mondo. Dopo il lancio avvenuto circa un mese solo su iOS, l’app realizzata dal russo Alexei Moiseenkov è ora disponibile anche sui dispositivi Android. La particolarità di Prisma è che si tratta non della solita app di editing, di quelle ne esistono centinaia infatti, ma rende le foto e le immagini come se fossero dei dipinti. L’applicazione ha ottenuto un successo enorme per il fatto che la resa molto realistica è basata su algoritmi di intelligenza artificiale, qualcosa di molto simile a quello che si vede con Google Deep Dream.

Gli effetti a disposizione si rifanno ai grandi pittori come Kandiskij, Munch, Picasso, Chagall e altri, con delle rese davvero sensazionali. L’immagine viene praticamente ricreata di nuovo. Ecco spiegato il motivo del grande successo.

prisma android

In soli 10 giorni su iOS Prisma ha fatto registrare 1 milione di download. Ma ad oggi i download totali sono 10,6 milioni e 400 milioni sono state le foto “prismate”. E da oggi anche gli utenti che utilizzano dispositivi con il sistema operativo di casa Google potranno dare nuova vita alle proprie foto.

Come utilizzare Prisma su Android

L’uso di Prisma su Android è identico a quello su iOS. Prima di tutto è necessario scaricare l’applicazione da Google Play, l’app adesso è quella definitiva dopo che nei giorni scorsi era stata resa disponibile una versione beta che non funzionava benissimo. Una volta scaricata l’app ci sono due possibilità: o scattare una foto su cui poi applicare i filtri oppure scegleirne una dalla vostra galleria. Una volta scelta la foto non vi resta che applicare il filtro che preferite. Fatto questo siete pronti a condividere la vostra foto su Instagram, su Facebook o dove preferite.

prisma android esempio

La nostra prova oggi non è stata subito agevole, più volte usciva un messaggio che ci ricordava che “persone stavano usano l’app in quel momento” e bisognava attendere un po’. Ma col passare del tempo la situazione è migliorata.

#UPDATE

L’app in queste ore non funziona benissimo per via dei troppi utenti che la stanno utilizzando contemporaneamente. E’ troppo lenta e in alcuni casi appare un messaggio che vi conferma quanto detto, come vedete nell’immagine in basso.

prisma app android

A questo punto non vi resta che scaricarla, usarla e dirci cosa ne pensate.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Indice qualità vita digitale, Italia in chiaro scuro

Il report annuale dell'Indice sulla Qualità della Vita Digitale (DQL) di Surfshark, vede l'Italia piazzarsi in 27° posto, perdendo 7 rispetto posti al 2020.

Italiani e Mobile, 77 ore al mese online durante la pandemia

Nell'anno della pandemia da Covid-19 gli italiani hanno trascorso più tempo sullo smartphone: +69% e 77 ore online al mese

Plick, il servizio di pagamenti digitali alternativo al vecchio assegno

Plick, servizio che permette di effettuare pagamenti digitali senza essere registrati su app terze. Il servizio è disponibile anche su Banca Mediolanum.

Google Pay è disponibile anche in Italia, la sfida ad Apple Pay è aperta

Google Pay arriva anche in Italia. Il nuovo servizio di casa Google permette di gestire le carte di credito/debito direttamente nell’account Google, consentendo di pagare in sicurezza su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le piattaforme e app del colosso di Mountain View. Tra i partner supportati ci sono Banca Mediolanum, Boon, HYPE, Nexi, N26, Revolut, Widiba.