web analytics
back to top

Twitter ora permette a tutti di programmare i tweet da web

Dopo la sperimentazione iniziata a novembre dello scorso anno, Twitter rende disponibile la programmazione dei tweet per tutti, da web.

Se vi ricordate, ne avevamo scritto a novembre dello scorso anno, quando venne dato l’annuncio dell’avvio di un test per rendere programmabili i tweet all’interno della piattaforma. Ma ora, a distanza di qualche mese, la funzionalità è stata rese disponibile per tutti, da web.

tweet programmazione twitter web

Volendo comporre un tweet, adesso in basso noterete l’iconcina del calendario. Cliccandoci sopra si avrà la possibilità di impostare la programmazione fino a diversi mesi in avanti, più di 12 mesi sicuro. Una funzionalità che molti utenti apprezzeranno, anche quelli che usano la piattaforma per lavoro.

tweet twitter programmazione web

tweet twitter programmazione web Ma non è tutto, perché è anche possibile salvare la programmazione come “bozza”. E su questo bisogna fare una piccola precisazione. Se state usando Twitter via web dallo smartphone e programmare un tweet, e volete poi salvarlo in bozza per continuare il lavoro via pc, sappiate che la bozza non è sincronizzata. Quello che salvate dallo smartphone non lo ritroverete poi sul pc, e viceversa. Quindi, se pensate di salvare il lavoro come bozza, ecco fate attenzione a questo aspetto.

Altra cosa interessante è che è poi possibile visualizzare i tweet inviati attraverso la programmazione.

Quindi se prima utilizzavate TweetDeck per la programmazione dei vostri tweet, o altre tweet di terze parti, allora apprezzerete non poco questa possibilità

Se non vedete ancora la funzionalità, quindi l’iconcina del calendario, non temete, vi arriverà presto.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Ecco la situazione di X: numero di utenti e engagement

Dopo un anno e mezzo dall'acquisizione di X da...

Come disattivare le chiamate su X per la privacy

X ha introdotto le chiamate audio/video per tutti. La funzionalità espone l'indirizzo IP degli utenti. Ecco come disattivarla per proteggere la propria privacy.

X introduce il supporto alle passkey sulle app iOS

A proposito di sicurezza digitale, le passkey approdano su X dopo il caso della violazione account SEC. Autenticazione biometrica e futuro senza password.