web analytics
back to top

Ecco Ideacentre Stick 300, il Pc Stick di Lenovo

Lenovo presenta il nuovo ideacentre™ Stick 300, il personal computing conveniente, che sta nel palmo di una mano. E’ sufficiente collegare il primo “pc stick” di Lenovo a qualsiasi schermo perchè questo si trasformi in un computer. Si presenta come la soluzione ideale per leggere news e navigare sul Web. Il prezzo è a partire da 129 dollari ed esce inizialmente con Windows 8.1 ma con possibilità di aggiornamento gratuito a Windows 10 dal 29 luglio.

Il Pc che sta in una mano. No, non è un futuro lontano ma è vicinissimo. Infatti Lenovo, colosso cinese e uno dei più grandi pc maker al mondo, ha annunciato il suo primo “PC stick”: il Lenovo ideacentre™ Stick 300. Ideacentre Stick 300 è stato progettato per l’utilizzo in casa e in movimento, è tascabile ed è anche abbastanza potente per permettere applicazioni di intrattenimento e la navigazione web. Altro punto di forza è un prezzo abbordabile tale da giustificare così l’acquisto di un secondo o terzo “mobile PC” anche per chi possiede già un PC.

Ideacentre Stick 300 espande quindi l’esperienza del mobile computing ed è adatto per l’uso in casa o in ufficio, assicurando allo stesso tempo tutta la portabilità e la convenienza per chi viaggia spesso. E, come dicevamo prima, grazie a un prezzo di partenza di 129 dollari (prezzo in euro da confermare in prossimità della data di disponibilità in Europa, prevista per l’autunno), questa tecnologia plug-and-play è in grado di trasformare praticamente qualsiasi TV o monitor compatibile con HDMI in un PC totalmente funzionante, basato su Windows. Ideacentre Stick 300 non sembra certo un computer tradizionale, ma di fatto lo diventa, una volta aggiunti mouse e tastiera wireless a 2,4 GHz.

Siete abbastanza incuriositi?

Ora, immaginate ad esempio di trasformare il televisore della casa per le vostre vacanze, in un hub intelligente multimediale, in grado di fare streaming di un film, di permettervi di videochattare con gli amici o modificare un documento di lavoro in tempo reale. Con questo nuovo “pc stick” si può quindi convertire un qualsiasi monitor in una vera e propria postazione di lavoro web-enabled, o in un sistema di home cinema.

Lenovo ideacentre™ Stick 300 misura soli 15 mm di spessore, monta un Processore Intel® Atom ™ Z3735F, 2GB di memoria e 32GB di storage. Sarà inizialmente fornito con Windows 8.1, ma sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10 a partire dal 29 luglio. Completamente abilitato Wi-Fi e Bluetooth 4.0, il Lenovo ideacentre™ Stick 300 fornisce la connettività necessaria in qualsiasi momento.

Abbiamo cercato di capire le esigenze di computing di viaggiatori, uomini d’affari e famiglie, e ci siamo resi conto che una soluzione veramente portatile e conveniente può dare un vantaggio significativo agli utenti di tutti i tipi”, dice Jun Ouyang, vice president e general manager della divisione Desktop e Visuals di Lenovo Worldwide. “Il nostro obiettivo con il Lenovo ideacentre™ Stick 300 è quello di dare agli utenti un senso di libertà e di maggiore mobilità, con un ottimo potere di elaborazione, il tutto in un piccolo dispositivo.”

Ideacentre Stick 300 sarà disponibile in Europa solo in autunno e il prezzo in euro sarà comunicato in un secondo momento. Quello in dollari parte da 129 dollari.

Allora che ne pensate?

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

giovedì, 28 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.