back to top

PappanoInWeb 2015, stasera in live streaming omaggio a Brahms

Data:

Torna stasera la grande musica di PappanoInWeb 2015, il progetto che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM. Il concerto di stasera, che potrete seguire in live streaming dalle 20:30 qui sul nostro blog, è un omaggio al compositore tedesco Johannes Brahms  con il maestro Antonio Pappano al pianoforte.

pappanoinweb 2015

Torna stasera la grande musica di PappanoInWeb 2015, il progetto che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM. Dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma sarà trasmesso il concerto, che potrete seguire qui sul nostro blog in live streaming a partire dalle 20:30, di musica da camera del compositore tedesco Johannes Brahms (Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100 – Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 op. 99 – Trio op. 8).



Il Maestro Pappano siederà  al pianoforte e accompagnerà Carlo Maria Parazzoli e Gabriele Geminiani rispettivamente Primo Violino e Primo Violoncello dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Su tablet e smartphone (iOS, Android) il concerto sarà trasmesso anche in tecnologia di visione “panoramica 360°”  che utilizza una telecamera posta sul palco grazie alla quale lo spettatore potrà vivere  l’emozione di essere accanto ai maestri durante l’esibizione.

Gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Il concerto di Musica da Camera sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Giovedì 17 dicembre ore 20:30

4° appuntamento PappanoinWeb

Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

Carlo Maria Parazzoli violino

Gabriele Geminiani violoncello

Antonio Pappano pianoforte

Brahms Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100

Brahms Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 op. 99

Brahms Trio op. 8

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.