back to top

Ecco la nuova serie Moto 360, la star di Lenovo ad IFA 2015

Data:

Era senza dubbio il più atteso della grande presentazione che Lenovo ha tenuto a Berlino, in occasione di IFA 2015, presentando un anteprima mondiale nuovi prodotti. La nuova serie di Moto 360 è personalizzabile con 300 opzioni e presenta 3 linee: per uomo, donna e sport. Disponibili più di 4 mila applicazioni.

Qui a Berlino nella prima delle due giornate dedicate alle anteprime che precedono l’apertura di IFA 2015, era senza dubbio il prodotto più atteso. E si è presentato come la vera star di Lenovo che nella serata di ieri ha presentato, sempre in anteprima mondiale, altri nuovi prodotti. Ma Moto 360 era senza dubbio il più atteso e, si può certamente dire, non ha deluso le attese.

A distanza di un anno dalla prima serie, Moto 360, lo smartwatch di Motorola, storico brand ora di proprietà di Lenovo, si aggiorna, si migliora e si fa in tre. Si perchè lo smartwatch diventa adesso molto personalizzabile con 300 opzioni disponibili e si presenta con una vera Collection: per uomo, donna e per lo sport. Per uomo i formati a disposizione sono due, uno di 46 mm e uno di 42 mm. Ecco il primo passo avanti rispetto alla prima edizione, e cioè che una sola misura non potesse andare bene per tutti e che bisognava dare spazio ad altre tipologie. Per essere davvero un orologio, particolare.

La prima sensazione che si ha appunto guardando il nuovo Moto 360 è che adesso sembra proprio un orologio, proprio come quelli che di solito ci piace portare al polso.

Lenovo sostiene anche che adesso Moto 360 ha uno schermo più ampio del 22% rispetto ad un Apple Watch.

moto-360-presentazione-berlino-display - franzrusso.it 2015

Se la prima edizione aveva evidenziato una durata limitata della batteria, la seconda edizione di Moto 360 prevede una batteria che dura più a lungo, l’azienda afferma che adesso dura 2 giorni.

Moto 360 è adesso personalizzabile, i cinturini infatti si possono staccare facilmente e si possono scegliere tante tipologie sia in metallo che in pelle, a seconda del look che si preferisce. Inoltre ci sono raffinate lunette disponibili in diverse varianti. Il modello per le donne è di 42 millimetri e presenta cinturini più stretti, anche qui ci sono tante possibilità di personalizzazione.

moto-360-presentazione-berlino - franzrusso.it 2015

moto-360-presentazione-berlino-android-wear franzrusso.it 2015

Moto 360 è equipaggiato con la migliore tecnologia Android Wear e questo permette di aver un controllo ancora più diretto delle funzionalità del proprio smartphone dando un’occhiata alle notifiche e permettendo anche di rispondere ai messaggi con la voce. Lo smartwatch è dotato di Wi-Fi e questo consente di restare connessi anche quando il tuo telefono è al di la del range del Bluetooth. Vi è poi la funzione esclusiva “Live Dial” che consente di raggiungere più facilmente, grazie a delle scorciatoie disponibili sulla superficie dell’orologio, le app che più si utilizzano.

moto-360-sport - franzrusso.it 2015

Altro modello è poi Moto 360 Sport, dedicato a tutti coloro che amano fare sport e desiderano avere a portata di polso alcune informazioni specifiche. Questo modello prevede un Gps che monitora la velocità, la distanza che si percorre e l’andatura, mentre un sensore cardiaco traccia altri importanti valori vitali. Si può archiviare e ascoltare la musica preferita direttamente dal tuo polso. Inoltre, il nuovo display ibrido AnyLight permette di  leggere chiaramente tutte le informazioni anche in condizioni di eccessiva luminosità.

Ecco, queste sono le informazioni più importanti che riguardano Moto 360 e va detto sarà disponibile negli Usa da subito e da ottobre in tutti gli altri paesi. I prezzi variano a seconda del design e della linea, a partire da € 299.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 19 Marzo, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Grok, l’intelligenza artificiale di xAI è open source

Grok, l'intelligenza artificiale di xAI, è ora disponibile open-source. Il modello base, con 314 miliardi di parametri, permette di generare testo, tradurre lingue e rispondere a domande. Il codice di addestramento non è incluso, ma il rilascio open-source mira a favorire la collaborazione e l'innovazione.

Il valore della libertà di parola e i social media nel 2024

La libertà di parola è sempre più al centro del dibattito in rete e sui social media. Il caso che riguarda Don Lemon e Elon Musk è solo uno dei tanti esempi che rappresenta questo grande tema. Noi tutti dobbiamo impegnarci per un dialogo sempre costruttivo e rispettoso.

Vodafone-Swisscom: nuovo gigante telecom in Italia

L'accordo da 8 miliardi tra Vodafone e Swisscom segna una svolta per il mercato delle telecomunicazioni italiano. Il nuovo operatore lancia la sfida a TIM.

TikTok verso il divieto negli Usa ma il destino è incerto

La Camera del Congresso USA ha votato a grande maggioranza per un possibile divieto di TikTok. La palla adesso passa al Senato.