web analytics
martedì, 29 luglio, 2014
Latest Posts
Home | Events & Web Marketing | Mozilla lancia il video contest Firefox Flicks
Mozilla lancia il video contest Firefox Flicks

Mozilla lancia il video contest Firefox Flicks

Mozilla lancia un video contest Firefox Flicks per raccontare attraverso i video degli utenti la storia del famoso web browser e di come questo possa essere uno strumento importante per il futuro della rete. In questi giorni sono stati nominati anche i giudici con grandi nomi come Edward Norton. Vediamo in dettaglio come partecipare e i premi in palio

Firefox FlicksObiettivo che si propone Mozilla attraverso questo video contest è quello di di far conoscere a tutti cosa rende Firefox diverso e cioè sia un’organizzazione non-profit il cui scopo è far sì che il potere del Web resti nelle mani delle persone. La speranza di Mozilla è che attraverso i video di alta qualità si possano aiutare gli utenti medi di Internet a saperne di più sulle questioni riguardanti la loro vita online e, aspetto più importante, su come Firefox se ne occupa. I video vincitori saranno poi utilizzati in campagne di marketing in tutto il mondo e in comunicati di utilità sociale. E in questi giorni sono stati nominati i giudic che dovranno scegliere i video più meritevoli.

Per partecipare alla gara, è necessario realizzare un breve filmato, un flick appunto, che faccia riflettere gli utenti su quali sono le problematiche che riguardano la propria vita online (ad esempio le questioni legate a privacy e sicurezza) e che evidenzi ciò che rende Mozilla Firefox diverso, in quanto browser realizzato da un’organizzazione no profit indipendente e da sempre impegnata a garantire agli utenti il controllo della propria esperienza in rete.

A giudicare i filmati ci saranno prestigiosi nomi di Hollywood tra registi, attori e produttori, come:

  • Edward Norton

  • Shauna Robertson

  • Couper Samuelson

  • Jeff Silver

  • Ben Silverman

E’ già possibile candidarsi! Per altre informazioni sul concorso, tra cui regolamento, categorie e premi in palio, vi invitiamo a consultare il seguente link: https://firefoxflicks.mozilla.org/en-US/creative.

Le candidature, che potranno essere presentate da singoli o da team di professionisti, non solo passeranno al vaglio di registi, attori e produttori di Hollywood, ma verranno anche visionati da milioni di persone di tutto il mondo e potranno concorrere per aggiudicarsi premi in denaro da investire in formazione, attrezzature o finanziamento di nuovi progetti creativi.

  • Vincitori Superpremio: in ciascuna delle 4 regioni (Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa, Asia) sarà decretato un vincitore del Superpremio di 10.000 dollari.
  • Vincitori di Categoria: ogni regione avrà in ciascuna delle 4 categorie un vincitore al quale verrà corrisposto un premio pari a 5.000 dollari (Best 30 second spot, Best Animation, Best Public Service Announcement, Best Use of New Open Technology).
  • Secondo posto di Categoria: per ciascuna delle regioni verrà identificato in ogni categoria un secondo classificato che vincerà un premio di 1.000 dollari.
  • Inoltre, i primi 1.000 candidati iscritti riceveranno in premio la Limited Edition del pacchetto Firefox Flicks che include diversi gadget esclusivi come t-shirt, sticker, penne, blocchi per appunti e molto altro.

Durante il concorso verranno annunciati altri premi sponsorizzati. Per raccogliere nuove idee è possibile visionare tre filmati – Twilight, Noir e Dance (quello che vedete in alto)– girati da Mozilla.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 1° maggio 2012.

Per iscriversi e per conoscere maggiori dettagli sulle candidature e sulle categorie è possibile visitare firefoxflicks.org.

A tutti quelli che parteciperanno un grande in bocca al lupo!

 

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando nell'era dei social media

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>