Doodle for Google è un concorso attraverso il quale giovani disegnatori sono stati invitati a disegnare il logo Google con uno stile tutto personale. Ecco il Doodle.
Manuel Colarusso - Doodle for Google
Il mese scorso ragazzini tra i 4 e i 17 anni hanno partecipato al concorso Doodle for Google per disegnare il logo Google ispirato al mondo del calcio. La creatività non è mancata e per i concorrenti italiani ha vinto Manuel Colarusso, 16 anni, con il logo che vedete sopra. Molto bello. Manuel con il suo disegno parteciperà al concorso internazionale e avrà la possibilità di vedere visualizzato il suo logo nella versione di Google internazionale.
Il calcio ha spesso creato un legame a volte temporaneo tra persone con culture differenti. Per questo, nel mio logo, ho voluto rappresentare quest’unione che nasce dall’amore per il calcio. Manuel Colarusso
Complimenti a Manuel e speriamo veramente che il suo logo possa essere visto al più preso in tutto il mondo.
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.
LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.
Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.
Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.