web analytics
back to top

Giornata Mondiale contro l’AIDS, la raccolta fondi di ANLAIDS

Oggi 1 Dicembre è la Giornata Mondiale contro l’AIDS occasione per riflettere e mobilitarsi contro questa terribile malattia. In Italia sono circa 160 mila le persone contagiate e ogni anno si registrano 3000 nuove infezioni. ANLAIDS promuove una raccolta fondi donando 2 euro con un sms al numero 45501

Oggi è la Giornata Mondiale contro l’AIDS, che si celebra il 1º dicembre, allo scopo di accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. Dal 1981 sono ormai sono oltre 25 milioni le persone uccise da questa terribile malattia, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Per quanto in tempi recenti l’accesso alle terapie e ai farmaci antiretrovirali sia migliorato, in molte regioni del mondo, l’epidemia di AIDS ha mietuto circa 3,1 milioni di vittime nel corso del 2005 (le stime si situano tra 2,9 e 3,3 milioni), oltre la metà delle quali (570.000) erano bambini.

ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS, ha attivato una maratona di raccolta fondi per il sostegno alla realizzazione di attività di ricerca di base che vede coinvolti in network 4 centri clinici di eccellenza in Italia: Policlinico Umberto I di Roma, Ospedale Luigi Sacco di Milano, Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Ospedale San Gerardo di Monza. Si può partecipare donando 2 euro inviando un semplice sms dal proprio telefonino al numero 45501. E, su Freerumble, vi invitiamo ad ascoltare l’audio realizzato dal Dr. Gianluca Russo, Dirigente Medico – Malattie Infettive, Policlinico Umberto I di Roma, che traccia un quadro reale della situazione della malattia in Italia, oltre che invitarvi a donare per questa importante inziativa.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 6 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.